Il gioco di questa sera ci ha ricordato un vecchio titolo del passato. Non stiamo parlando di retrò, bensì di un game che abbiamo presentato nel mese di maggio: iSiege Nuclear Option. La mente ha fatto questo abbinamento forse a causa della grafica abbastanza simile, ma soprattutto per lo stile di gioco.

Si tratta di un nuovo interessante game a turni: Little Generals. Seppure il sistema è lo stesso, la struttura sarà abbastanza diversa. Anche se viene definito un gioco d’azione, questo genere di giochi non avranno la velocità come caratteristica da annoverare, ma dovrete aspettare pazientemente il vostro momento d’attacco.

Gameplay

Little Generals, al contrario di iSiege Nuclear Option , non vi permette di inviare truppe armate e carri armati, ma solo di immergervi in una guerra in cui si sfideranno due carri armati che, ovviamente, appartengono a due fazioni diverse. Lo scopo è quello di conquistare tutti le zone presenti sulla cartina, in stile risiko, e divenire i padroni dell’intero territorio.

L’obiettivo di ogni missione sarà sempre lo stesso: colpire ed abbattere la macchina da guerra avversaria. Per riuscirci avrete a disposizione molteplici armi che potranno essere sbloccate con il procedere dei livelli. La maggior parte saranno dei razzi, ma dovrete divenire potenti per riuscire a conquistare un equipaggiamento soddisfacente.

Nei vari livelli vi immergerete in delle ambientazioni diverse caratterizzate da una serie di cunette che non vi permetteranno di portare facilmente a termine l’obiettivo. Dovrete, infatti, direzionare un puntatore per colpire l’avversario posizionato dall’altra parte del campo.

Avrete anche la possibilità di spostarvi, così come il vostro avversario, per avvicinarvi all’obiettivo. I movimenti saranno estremamente limitati, infatti, il carburante diminuirà rapidamente e per riempire il serbatoio dovrete mettere mano ai soldi guadagnati durante il gioco. Inoltre, il carburante non si ricaricherà nemmeno nella successiva missione.

Prima di approfondire lo stile di battaglia, vogliamo tornare sulle armi. L’attrezzatura è una delle caratteristiche vincenti di questo gioco. Avrete l’opportunità di usare un vasto equipaggiamento, come ad esempio piccoli razzi, razzi giganti, raggi laser, razzi scavatori, onde supersoniche e molte altre! Lo store suddividerà i contenuti in base al danno che saranno in grado di causare.

In guerra, dunque, sarà fondamentale avere la possibilità di comprare le armi più potenti e, soprattutto, necessari per quel tipo di ambiente. Inoltre, sarà molto importante riuscire a mirare sui vostri obiettivi con la massima precisione: se sbaglierete il vostro turno, dovrete sperare che il vostro avversario faccia lo stesso!

Procedendo nei livelli, incontrerete degli avversari sempre più difficili da abbattere che, magari, riusciranno a resistere a qualche tipo di arma, come il baby razzo. Anche voi potrete decidere di comprare un nuovo carrarmato che non solo risulterà più potente, ma anche esteticamente diverso!

Little Generals vi permette di guadagnare denaro facile se effettuerete il log-in tramite Facebook o Twitter.

Grafica e suoni

La grafica di Little Generals è molto simpatica. Oltre ad essere in stile cartoon, presenta dei simpatici avatar dei generali che dovrebbero essere posizionati all’interno delle macchine da guerra. Quando i carri armati verranno danneggiati, anche il loro volto inizierà a subirne le conseguenze. Avrete, inoltre, la possibilità di creare il vostro personaggio da zero.

Le ambientazioni sono diverse in ogni zona e si sgretoleranno con una fisica incredibilmente veritiera. Musica di sottofondo assente, ma effetti sonori presenti e delle volte sentirete anche le voci dei protagonisti.

Conclusione

Pronti per immergervi in questo simpatico gioco a turni? Se avete la pazienza di aspettare il vostro momento, vi consigliamo di scaricare Little Generals che potrà essere messo gratuitamente in download da Google Play. Qui sotto trovate il link per lo scaricamento ed il video del gioco.

 

[app]com.smarterapps.littlegenerals[/app]