Se amate i jumper game la nostra recensione di questa sera potrebbe piacevolmente colpirvi grazie ad un nuovo divertente titolo. Little Galaxy, realizzato da Bitmap Galaxy, ricorda moltissimo il noto Space Hero e molti altre app simili, infatti, il genere sta divenendo molto quotato sul Play Store.

Quello che ci ha colpito del nuovo titolo è soprattutto la grafica ed anche alcune caratteristiche che non lo rendono il classico e banale jumper game.

Gameplay

Il protagonista di questa avventura è un giovane scienziato che, dopo essere finito su un pianeta sconosciuto, cercherà di tornare sulla Terra. Il vostro scopo sarà quello di aiutarlo a realizzare il suo desiderio. Come abbiamo già detto, l’avventura ci ricorda i tanti altri titoli disponibili sul Play Store in cui dovrete utilizzare la medesima tecnica di gioco.

Little Galaxy (2)

In questi titoli sono solitamente presenti degli elementi rotondi che ruotano costantemente e la missione consiste nel saltare da un oggetto all’altro senza mai sbagliare un colpo.

Anche in Little Galaxy dovrete fare la stessa identica cosa. Questa volta vi troverete nello Spazio costellato da tanti piccoli pianeti che fungeranno da appoggio per il giovane. Una volta arrivato su un mondo sarete coinvolti nella sua rotazione costante, quindi girerete insieme ad esso, ed il suo movimento potrebbe metterà a dura prova la vostra mira. Il lancio del ragazzo verso un altro pianeta dovrà essere preciso per non finire nello spazio infinito.

I salti non dovranno seguire sempre una direzione “dritta”, ma delle volte ci sarà bisogno di tenere in considerazione la forza di attrazione di altri elementi, come ad esempio quella del sole. Inoltre, durante il vostro volo dovrete anche raccogliere le tante stelline presenti lungo i pianeti.

Little Galaxy potrebbe sembrare un endless game, come di solito lo sono tutti i giochi di questo genere, ma in realtà ci saranno dei livelli da sbloccare. Per riuscire a superare ogni avventura ci sarà bisogno di portare a termine dei precisi compiti, solitamente tre: compiere una serie di giri sui pianeti, saltare per un numero preciso di metri, guadagnare un tot di punti e così via.

Dovrete completare gli obiettivi prima che l’oscurità vi invada. Il ragazzo, infatti, sarà costantemente seguito dal buio e la sua avanzata sarà simboleggiata dalla luna in alto a sinistra.

Little Galaxy (4) Little Galaxy (1)

Grafica e suoni

L’avventura vi coinvolgerà totalmente soprattutto grazie alla sua splendida grafica. Lo spazio in cui vi troverete sarà inondato di colori brillanti che tinteggeranno i vari pianeti, spesso differenti tra loro. Su alcuni troverete anche degli oggetti oppure della vegetazione. Inoltre, durante i vari salti lo spazio muterà di colore e, ovviamente, potreste anche incontrare la nera nube che vi insegue.

La colonna sonora del gioco è una musica trionfante che vi incentiverà nel portare a termine la missione.

Conclusione

Un jumper game meritevole soprattutto dal punto di vista grafico, ma non ci troviamo dinanzi ad un gioco gratuito. Little Galaxy è scaricabile al prezzo di 0,79 €, una cifra molto economica. L’unica nota negativa del titolo è che, a lungo andare, potrebbe essere un po’ ripetitivo.

Google Play | Little Galaxy