League of Evil per Android: un platform game retrò imperdibile

League of Evil-icona

I giochi di ultima generazione sfoggiano una grafica eccezionale e conquistano infiniti download in pochissimo tempo. Gli utenti si divertono, spendono poco e gli sviluppatori intascano un sacco di soldi, ma non tutti apprezzano i titoli moderni, ma  sentono la mancanza dei nostalgici game retrò.

Per soddisfare le richieste di questi ultimi, molti sono stati gli sviluppatori che hanno ben pensato di portare i vecchi titoli su Google Play, ma hanno anche lanciato nuovi titoli che riprendono lo stile retrò.

Se siete appassionati del genere vogliamo consigliarvi il nuovo gioco per Android, League of Evil. Prima di passare alla spiegazione del gioco vogliamo sottolineare che il suo stile ricorda un “vecchio gioco”, ma si tratta solo di un primo colpo d’occhio, nel complesso può essere definito un game moderno realizzato con l’affascinante tecnica Pixel art.

Gameplay

Amanti del retrò, questo è un titolo che fa per voi! Il vostro scopo in questo gioco sarà quello di sconfiggere la malefica Lega del Male per salvare il mondo. Ancora una volta dovrete divenire gli eroi della situazione per riuscire a sconfiggere i pazzi scienziati che vogliono realizzare delle pericolose armi di distruzione di massa.

Chi è l’eroe di cui vestirete i panni? Il gioco non lo specifica con precisione, ma il protagonista sembra un uomo con alcune parti robotiche, infatti, possiede un braccio di ferro e una specie di lente rossa al posto dell’occhio.

Per controllarlo vi basteranno pochi tasti touchscreen: a sinistra troverete le frecce direzionali, mentre sulla destra ci saranno due soli tasti che serviranno per saltare e sferrare dei colpi mortali. Il sistema di controllo e più che soddisfacente e, addirittura, possiamo dire che non si sente la netta mancanza del famoso jostick.

In League of Evil verrete trasportati un platform game pixellato in cui il protagonista dovrà riuscire a superare una serie di ostacoli per riuscire ad uccidere lo scienziato folle, posizionato alla fine di ogni missione. Prima di raggiungere il nemico, dovrete riuscire ad arrivare al termine del percorso, ma la missione non sarà sempre semplice.

All’inizio potrete raggiungere velocemente la fine del livello, ma altre volte bisognerà evitare trappole e nemici. Saranno presenti soprattutto delle fosse con degli spuntoni laser che porteranno il personaggio alla morte, ma oltre alle tante altre trappole, dovrete fare attenzione ai nemici che cercheranno di proteggere la Lega del Male. Con pugni e salti potrete uccidere facilmente i nemici causando anche una loro fuoriuscita di sangue pixellato!

Il personaggio, oltre a saltare, potrà anche arrampicarsi e scivolare sulle pareti per raggiungere ogni piattaforma. Inoltre, il vostro obiettivo non sarà solo quello di raggiungere il nemico da uccidere, ma anche quello di prendere una piccola valigetta posta in ogni livello. Le missioni saranno brevi, ma alcune volte dovrete ripetere il livello più volte per riuscire a terminarlo nel minor tempo possibile, in modo da ottenere tre stelle. Questi elementi serviranno a sbloccare il successivo mondo.

Grafica e suoni

Lo stile grafico di League of Evil è sicuramente il suo punto forte, ciò che vi farà mettere immediatamente in download il gioco. Ogni elemento, infatti, avrà lo stile pixellato dei classici giochi retrò, ma la grafica e i dettagli risultano curati e dettagliati. Vi abbiamo già fatto l’esempio del sangue che schizza sotto forma di piccoli quadratini rossi, un vero tocco di classe! Anche le musiche non potevano non essere retro e, dunque, si sposano perfettamente con l’intero game.

Conclusione

Possiamo dire che si tratta di un gioco imperdibile che potrete scaricare anche gratuitamente, per quanto riguarda la versione free. La variante completa, invece, costa € 0,79.

Qui sotto trovate il video del gioco e il link per scaricare il game.

 [app]com.noodlecake.leagueofevilfree[/app]

 [app]com.noodlecake.leagueofevil[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top