Nuovo  endless running game arrivato da poco tempo sul Play Store, ma nonostante l’appartenenza ad un genere più che scontato, il titolo riesce ad emergere per alcune sue caratteristiche.

La casa sviluppatrice High Voltage punta tutto sul divertimento che rende l’aspetto “macabro” del game decisamente esilarante. Le Vamp è un endless game colorato, super simpatico ed anche abbastanza innovativo. Anche i piccoli vampiri vanno protetti, ma anche sfamati con soddisfazione!

Le Vamp-cover

Gameplay

Il protagonista del gioco, come avrete capito, è un dolce cucciolo succhia sangue che ha il desiderio di uscire a giocare con il mondo esterno. Per lui divertirsi non significa di certo fare le solite attività di bambino, ma soprattutto fare delle innocenti carneficine che metteranno in subbuglio l’intero villaggio. Inizia, dunque, la caccia al pipistrello e voi dovrete fare di tutto per proteggerlo.

Prende avvio l’infinita corsa del personaggio principale inseguito da una folla accecata dalla voglia di uccidere il mostro. Il cucciolo di vampiro cercherà di tornare verso il suo palazzo, ma non ci riuscirà se non lo aiuterete. Le Vamp è un gioco a scorrimento laterale che pur seguendo il classico genere integra alcuni elementi innovativi.

Per prima cosa dovrete dare energia al vampiro e, come sappiamo, l’unica cosa che potrà “doparlo” sarà il sangue. Niente di umano, dovrete solo sacrificare dei maialini che si troveranno lungo il percorso. Toccateli e scaraventateli nella bocca dell’affamato vampiro che li divorerà con le sue enormi fauci. Non terminate la sua energia, alimentate spesso la creatura.

le vamp-android (2)

Il cibo non sarà l’unico bisogno del vampiro, il mostro per continuare la sua corsa dovrà anche abbattere una serie di mostri avversari. Alcuni dovranno essere cacciati, tramite swipe, dal terreno prima che sferrino il loro attacco, mentre altri dovranno essere atterrati all’istante. La missione non finisce qui, per salvare la creatura dovrete anche bloccare i raggi del sole che bruceranno la sua fredda pelle ed aiutarlo ad attraversare dei corsi d’acqua. In quest’ultimo caso basterà usare il vostro dito come motosega ed affettare qualche albero che diverrà un perfetto ponte per il vampiro.

Protezione e dieta sana queste sono le attenzioni che dovrete prestare. Inoltre, il vampiro ci tiene molto alla sua alimentazione, dovrete accuratamente scartare, o per meglio dire lanciare via, i maialini all’aglio che potrebbero impuzzolentire il suo alito.

Durante la corsa, come in ogni runner game, il protagonista di Le Vamp potrà raccogliere delle monete che serviranno ad acquisire nuovi potenziamenti dallo store: difesa solare, divenire un pipistrello volante ed altri aiuti per il vampirello.

All’inizio del game, una sorta di fantasmino vi guiderà mediante un tutorial completamente in italiano.

le vamp-android (1)

Grafica e suoni

La grafica del gioco è molto particolare,non troviamo i classici disegni, ma delle illustrazioni gotiche e colorate che riusciranno anche ad abbattere ogni aspetto macabro di Le Vamp. Resta pur sempre la questione che il vampiro divorerà a denti spalancati dei poveri maialini e di conseguenza non mancherà del sangue. Nulla di sconvolgente, anzi il tutto viene visto in chiave ironica e bizzarra. L’ambientazione del game si svolge esclusivamente in un bosco durante l’autunno: alberi ingialliti, foglie cadute e così via.

Una pertinente colonna sonora vi intratterrà durante la corsa del dolce vampiro bisognoso di sangue. Come ci si aspettava, sono presenti anche gli effetti sonori generati, ad esempio, dalle fauci della creatura.

Conclusione

Un endless game divertente che vi permetterà di usare il vostro dito per compiere una vasta quantità di azioni, non solo le classiche. Le Vamp è un titolo che potrebbe avere le carte in regola per conquistarvi, ma per scaricarlo dovrete pagare il piccolo prezzo di 0,74 €.

Google Play | Le Vamp