Un nuovo divertentissimo gioco, che fino a poco tempo fa era disponibile solo per iPhone, arriva su Google Play per far innamorare gli utenti Android dei piccoli panda.

Land-a Panda sullo store è stato inserito nella categoria di giochi arcade e azione, ma in realtà ha anche molte caratteristiche di puzzle game. Il vostro compito sarà quello di permettere al cucciolo maschio di raggiungere la sua fidanzata, ma prima dovrà aver raccolto tutte le monete dorate per conquistare il massimo dei punti.

Come vi abbiamo già detto, i protagonisti del gioco sono dei panda. La popolazione pandosa è in declino ed ha bisogno del vostro aiuto! Il panda maschio, di nome Yang Guang, deve raggiungere la sua amata Tian Tian, panda femmina. Per riuscirci, però, dovrà sfidare la forza di gravità entrando nei tanti cannoni che lo spareranno da una canna all’altra fino ad arrivare a destinazione.

Ogni quadro, difatti, sarà popolato da vari tipi di cannone che consentiranno il transito del panda. Alcuni avranno una posizione fissa, e dunque sarà facile entrarci, altri invece saranno in costante movimento. Il panda dovrà entrare in ogni arma e poi, al momento giusto, catapultarsi in un altro cannone. Per lanciare l’animale, non dovrete far altro che tappare una singola volta sul cannone.

Alla fine del percorso ci sarà Tian Tian super innamorata che accoglierà amorevolmente il suo partner! La femmina del panda, però, vuole un fidanzato che riesca ad impressionarla, per questo motivo Yang Guang dovrà raccogliere anche tutte le monete presenti in ogni live. Massima importanza alla velocità e alla precisione, se non riuscirete a coordinare il lancio fra un cannone all’altro, il panda maschio cadrà giù e spezzerete il cuore di Tian Tian!

L’avventura inizialmente sarà molto semplice e trionfare sarà un gioco da ragazzi. Con il susseguirsi dei livelli subentreranno ci saranno molti ostacoli che cercheranno di non farvi raggiungere l’anima gemella. Oltre ai cannoni in movimento, scenderanno in campo delle barriere da superare e dei fantasmi malvagi da evitare assolutamente.

Il panda dovrà trionfare in vari livelli contenuti in 6 mondi diversi. Ogni capitolo avrà una sua ambientazione di fondo che renderà le avventure uniche e graficamente belle da vedere:

  • Panda Land
  • Snow World
  • Roof Tops
  • Panda Zoo
  • Panda Island
  • Miami Nights

Per accedere ai vari mondi dovrete guadagnare un numero preciso di monete dorate. Potrete anche decidere di sbloccarli tutti tramite i bamboo guadagnati dopo il superamento di ogni livello. Questi ultimi potranno essere anche acquistati dallo store: 3000 bamboo al prezzo di 0,82 €.

Il gioco è dotato di una bellissima grafica ad alta definizione. Realizzata in stile cartoon, vi farà innamorare dei piccoli panda. Le varie ambientazioni risultano molto dettagliate e tutto lo scenario di fondo appare squadrato e colorato.

Far volare da un cannone all’altro il panda innamorato sarà un vero divertimento. Land-a Panda è disponibile gratuitamente su Google Play, ma possiede dei banner pubblicitari che si inseriscono sul laterale sinistro del gioco. Per eliminarli dovrete comprare la costosa versione full al prezzo di 2,08 €. Qui sotto trovate il link per scaricarlo e un video di presentazione.

 

[app]com.miniclip.landapanda[/app]