Ieri vi abbiamo portato a spasso nell’antica Grecia, dove alcuni semidei dovevano proteggere un tempio, ma oggi vogliamo farvi approdare in un’altra epoca. Prendete la macchina del tempo ed arrivate nel Medioevo, dove i protagonisti sono dei cavalieri. Stasera vi presentiamo Lame Castle HD.

Lo sviluppatore Be-Rad Entertainment ha realizzato un interessante game che riuscirà a conquistare coloro che apprezzano la grafica originale e, soprattutto, sono stanchi di vedere le ormai classiche ambientazioni presenti in ogni game Android. Sicuramente, Lame Castle HD fa parte della prima categoria, quella dei titoli che riescono facilmente a distinguersi.

Gameplay

Come vi abbiamo detto, questa volta dovrete indossare l’armatura di un coraggioso cavaliere che cavalca il suo fiero destriero. L’ultima caratteristica non è proprio precisa. In teoria i soldati di quest’epoca dovrebbero far affidamento su un buon mezzo di trasporto a quattro zampe, ma il personaggio principale di Lame Castle HD cavalca una scopa/cavallo: il classico gioco per bambini. Ad ogni modo, questo non gli impedisce di essere un vero eroe, pronto a tutto per di salvare il regno e la sua amata.

Si tratta di un originale runner game in cui il cavaliere correrà senza sosta verso la fine del livello. La barra, presente nella parte inferiore, vi indicherà la distanza che vi divide dal vostro obiettivo. Al termine della missione troverete il malvagio stregone e la sua lussuosa dimora che dovrà essere distrutta.

Il divertimento arriverà durante l’intrepida avanzata verso il castello del nemico. Il cavaliere incontrerà ogni tipo di ostacolo ma grazie alla sua fidata lancia avrà la possibilità di spazzare via qualsiasi barriera.

Troverete cunette di paglia, rocce, spaventapasseri, dei polli e persino dei tesori volanti. Sguainando la lancia potrete non solo eliminare ogni intoppo, ma anche raccogliere punti. Ogni oggetto infilzato, infatti, vi farà alzare il vostro punteggio.

Soprattutto i polli potranno essere “punzecchiati” ripetutamente per accumulare sempre più punti. Lungo il percorso avrete la possibilità di conquistare delle abilità che potenzieranno la vostra arma. Con le lance speciali, i colpi avranno maggiore impatto e, di conseguenza, faranno schizzare il punteggio.

Inoltre, il cavaliere avrà anche la possibilità di saltare (salto normale o doppio balzo) ed alcuni oggetti, come i mulini a vento, gli permetteranno di prolungare il suo “volo”. In questo modo, potrete prendere anche i tesori e gli altri contenuti posizionati in cielo.

In questo runner game, ovviamente, dovrete prestare molta attenzione. Non solo sbattere contro gli ostacoli, come le temibili rocce, vi faranno perdere una vita (i cuoricini a disposizione), ma ci saranno anche dei pericolosi burroni. Questi ultimi, potrebbero includere persino delle punte affilate.

Evitando gli ostacoli, infilzando gli oggetti e saltando nei giusti momenti, riuscirete ad aumentare sempre di più la velocità del personaggio principale. Si, in questo modo arriverete presto al traguardo, ma l’impressa diventerà sempre più complessa! Inoltre, il gioco vi permette sia di avviare una partita a livelli sia di avventurarvi nella modalità infinita!

Grafica e suoni

La trama ed il sistema di gioco, per quanto carini, non rappresentano una novità. Quello che invece ci ha sorpreso, è la grafica di Lame Castle HD. Il game è disegnato a mano con un particolare tratto. Il tutto sembra essere stato realizzato con dei pastelli e, inoltre, gli elementi sembreranno essere degli oggetti appoggiati sullo scenario! Nel cadere, infatti, potrebbero mostrare il loro appoggio posteriore, soprattutto per quanto riguarda le strutture.

Come colonna sonora troviamo un musica di accompagnamento che vi inciterà ad aumentare sempre di più la velocità e a infilzare tutti gli ostacoli!

Conclusione

Lame Castle HD, subito in download! Il gioco completo ha un prezzo di 1,14 euro, ma è disponibile anche una versione Demo gratuita. Un costo troppo alto? Udite udite, sull’Amazon è disponibile gratuitamente, ma solo per oggi!

[app]com.berad.LameCastle[/app]

[app]com.berad.LameCastleFree[/app]