La casa sviluppatrice già aveva annunciato il suo arrivo: finalmente Knightmare Tower è arrivato sul Play Store. Da mesi era disponibile per altre piattaforme ed ha ottenuto un clamoroso successo, il New York Times lo ha giudicato come uno dei migliori giochi mobile del 2013 e molti altre fonti importanti hanno presentato positivamente Knightmare Tower. Molti di voi sapranno che questo titolo è nato come un semplice gioco Flash nel 2012, ma ha raggiunto un trionfo tale da spingere la società a lanciare il game anche su altre piattaforme.

Gameplay

Preparatevi ad indossare l’armatura del temerario protagonista di questo gioco. All’inizio potrete conoscere la storia che spingerà il protagonista ad entrare nella torre infernale: un mostro ha rapito tutte le principesse ed il suo/vostro compito sarà quello di trarle tutte in salvo. Il Re della torre ha ben 10 figlie, quindi recuperarle tutte non sarà una missione semplice!

Knightmare Tower è un divertente endless game che riuscirà a coinvolgervi in modo originale. Per prima cosa dovrete spedire il soldato in aria, il primo tap sarà di fondamentale importanza visto che potrete decidere la velocità del primo lancio. In seguito, dovrete riuscire a mantenere l’eroe in aria senza farlo precipitare troppo spesso verso il basso. Il fondo della torre, infatti, inizierà a riempirsi di lava che diventerà il principale pericolo, ma non l’unico, del personaggio.

Per riuscire a mantenere in volo il guerriero dovrete sfruttare i mostri che compariranno sullo schermo. Tappando su ogni creatura, l’eroe sfodererà la sua spada e andrà ad attaccarlo e successivamente rimbalzerà in aria. Colpire e affettare i mostri, dunque, gli permetterà di restare in aria. Queste creature che  infestano la torre non saranno tutte uguali, alcune saranno facili da sconfiggere, mentre altre risulteranno molto più complesse da eliminare. Abbiamo il semplice mostro da affettare, quello che caccerà le punte e molti altri inizieranno anche ad attaccare l’eroe. i sarà bisogno di scegliere quale mostro attaccare ed anche decidere il momento esatto in cui sfoderare il proprio colpo. L’eroe avrà un numero preciso di vite, dunque, dovrete prestare attenzione a queste creature.

Knightmare Tower (3)

Potrete anche permettervi qualche attacco a vuoto, cioè precipitare giù dallo schermo senza colpire i mostri, infatti un razzo vi riporterà in cima. Quando la lava sarà vicina, però, i colpi a vuoto non saranno concessi! Nel momento in cui il liquido luminoso raggiungerà il protagonista scatterà il game over.

Nel corso delle missioni non dovrete affettare solo gli avversari, ma anche oggetti e soprattutto acciuffare le varie principesse che aleggeranno in aria. L’obiettivo, come vi abbiamo detto, è quello di salvarle tutte, ma ogni donzella sarà situata in un preciso livello della torre. Vi ricordiamo che Knightmare Tower  è un endless game, ma il potenziamento dell’armatura e delle armi e molti altri potenziamenti vi permetteranno di scalare sempre più facilmente la torre.

Per pompare il proprio eroe dovrete utilizzare le monete conquistate dopo ogni missione. Dallo shop, tra le tante cose, avrete la possibilità di: comprare vite aggiuntive, aumentare la forza della spada, rendere il proprio attacco più rapido e finanche comprare delle pozioni magiche (come quella per divenire invincibili). Queste ultime, però, saranno disponibili solo dopo aver salvato tre principesse.

Knightmare Tower (4)

Inoltre, il gioco ci permette anche di sbloccare determinati obiettivi (oltre 70). In questo modo, potrete anche concentrarvi sulle varie missioni da portare a termine e non solo sull’infinita scalata della torre infernale.

Grafica e suoni

La casa sviluppatrice si concentra particolarmente sulla grafica di Knightmare Tower. Essendo un endless game, il gioco non sarà suddiviso in livelli, ma durante il gioco l’eroe spaccherà dei pavimenti durante il corso dell’avventura e, automaticamente, le ambientazioni cambieranno. Non ci troviamo, dunque, dinnanzi sempre allo stesso scenario ed anche mostri saranno differenti (50 tipi) e sempre più difficili da sconfiggere.

La divertente colonna sonora del gioco è curata da HyperDuck Soundworks.

Conclusione

Knightmare Tower era atteso da molto tempo dagli utenti Android che, finalmente, potranno scaricare gratuitamente il gioco dal Play Store. Ci troviamo dinnanzi ad un endless game che grazie agli obiettivi e ai tanti mostri diversi non risulterà eccessivamente ripetitivo, ma vi incentiverà a scalare sempre di più la torre in cerca delle principesse.

[pb-app-box pname=’com.juicybeast.knightmaretower’ name=’Knightmare Tower’ theme=’discover’ lang=’it’]