Gli appassionati di videogame avranno probabilmente già provato la versione flash del celebre gioco che, dopo aver ottenuto un grande successo sul web, arriva anche sul Play Store. Stiamo parlando del game strategico King’s League: Odyssey pubblicato da Gamenauts. Se avete apprezzato il titolo disponibile sul web sicuramente desidererete trasportarlo anche sul vostro dispositivo Android, ma per farlo dovrete pagare un piccolo prezzo. Ne varrà davvero la pena?

Gameplay

In realtà, se volete testare il gioco prima di spendere i soldi richiesti potrete tranquillamente provare la versione disponibile on line, in questo modo testerete direttamente King’s League: Odyssey! Gli otto milioni di giocatori che hanno già conosciuto il titolo quasi sicuramente non ci penseranno due volte prima di metterlo in download.

King’s League può essere definito uno strategico/gestionale ed immediatamente vi trasporterà subito nel pieno dell’avventura, quindi non abbiamo il classico tutorial che vi accompagnerà all’inizio del game. Tale mancanza soddisferà a pieno gli amanti di King’s League che non dovranno perdere nemmeno un minuto prima di iniziare a divertirsi, ma soddisferà un po’ meno i nuovi giocatori che si sentiranno abbastanza spaesati.

Il gioco, ad ogni modo, risulta abbastanza semplice. Lo scopo principale è quello di conquistare sempre più territori e di espandere il proprio dominio. Dopo aver scelto il tipo di difficoltà ed il nome del vostro schieramento, dovrete arruolare soldati, ma al inizialmente avrete a disposizione un singolo guerriero che dovrà avventurarsi sui campi di battaglia e sfidare interi eserciti. In seguito, avrete la possibilità di arruolare differenti guerrieri: arcieri, lancieri, crociati e molti altri, finanche dei soldati speciali dotati di poteri speciali.

Kings League Odyssey (3)

Avrete la possibilità di potenziare le loro abilità che non saranno solo le classiche, ma i soldati dovranno migliorarsi in attitudini come leggere, fare palestra, viaggiare, nuotare e finanche ballare! Solo aumentando il loro livello potrete vincere i conflitti corpo a corpo e conquistare i territori presenti su mappa. Le battaglia saranno automatiche, non avrete nessuna possibilità di gestire i soldati, il vostro lavoro sarà quello di preparare l’esercito alla guerra e di potenziarlo in modo da permettergli di distruggere gli avversari.

Presenti acquisti in-app, ad esempio potrete arruolare solo a pagamento delle reclute “Premium” come draghi, maghi e altri personaggi speciali.

Kings League Odyssey (5)

Grafica e suoni

La grafica del gioco riprende esattamente quella del titolo originale. I colori principali sono il nero ed il viola e l’interfaccia si concentra soprattutto sulla mappa dei territori da conquistare e sui guerrieri presenti nel proprio esercito. Le battaglie sfoggeranno spesso degli scenari differenti, ma non mancheranno dei conflitti che si svolgeranno sempre nello stesso luogo. Interessanti le armature, anche alquanto bizzarre, di alcuni guerrieri! Ritroviamo la colonna sonora originale, quindi saremo accompagnati da una musica di battaglia che vi incentiverà a vincere i vari conflitti!

Conclusione

8 milioni di giocatori sono già stati convinti, quindi molti utenti Android non avranno alcun timore a spendere quasi due euro per questo gioco. King’s League: Odyssey può essere scaricato con precisione a 1,99 euro, ma purtroppo il prezzo non ci salva dagli acquisti in-app. Download o non download? A voi la decisione, vi lasciamo la versione on line, il badge per scaricare il titolo ed il video del gioco per Android!

[pb-app-box pname=’com.gamenauts.klo’ name=’King’s League: Odyssey’ theme=’discover’ lang=’it’]