Hothead Games, dopo averci conquistato con titoli come Sea Stars e Rivals at War,torna sul Play Store per affidarci un nuovo incarico: diventare un cecchino. Kill Shot è stato da poco pubblicato nel negozio virtuale del robottino verde e subito è riuscito a conquistare infinite recensioni positive da parte degli utenti. Un gioco semplice ed allo stesso tempo capace di soddisfare il giocatore che desidera vestire i panni di un tiratore scelto.

Gameplay

Il game ci permette di rivestire il ruolo di un soldato, in particolare di un cecchino, che entrerà in missione segreta per fermare i nemici dello stato. Posizionati quasi sempre su un’altura, o in una zona nascosta agli occhi delle fazione avversaria, avrete la possibilità di supervisionare l’intero campi nemico, in modo da individuare facilmente gli obiettivi da abbattere. Il fucile principale sarà la classica arma da tiratura, quindi potrete sia avere una visione ampia sia concentrarvi su qualche particolare tramite il mirino. Quest’ultimo vi permetterà di centrare facilmente la testa degli avversari da mettere KO con un colpo solo.

Kill Shot-1

Kill Shot ci permette sia di immergerci nelle missioni principali, che si svolgeranno in quattro regioni differenti, sia di partecipare a missioni segrete. Nelle prime dovrete assassinare uno o più nemici, mentre nelle seconde l’obiettivo sarà quello di uccidere, quasi sempre con un singolo colpo alla testa, dei pericolosi nemici dello stato. Le ricompense delle missioni segrete saranno molto più alte, ma anche il grado di difficoltà sarà elevato. Quelle appena citate non sono le uniche missioni in cui il soldato potrà partecipare, a disposizione abbiamo anche le operazioni globali e altre operazioni marginali che ci permetteranno di guadagnare denaro.

Uccidere per arricchire il soldato: questo sarà il principale scopo di ogni incarico. Grazie al denaro guadagnato, infatti, potrete rafforzare l’arsenale del cecchino e con il procedere delle missioni avrete bisogno di potenziarlo sempre più spesso, quindi sarete spinti verso gli acquisti in-app. Kill Shot è un gioco gratuito,ma per sbloccare nuove armi o per comprare nuovi pezzi avrete bisogno di molti soldi, soprattutto dopo aver superato un certo numero di incarichi. Inoltre, è presente anche la fastidiosa barra di energia che bloccherà molto presto le vostre missioni: per ricaricarla dovrete o spendere i soldi o, purtroppo, attendere del tempo.

Kill Shot-2

Le armi di Kill Shot faranno la differenza, potrete impugnare fucili di precisione, d’assalto, a pompa e SAW. Inoltre, a disposizione avrete dei power-up che renderanno gli assassini molto più semplici: ad esempio gli “spotter” per individuare istantaneamente tutti i nemici e la bevanda “Slow-Motion” per i movimenti dei nemici presi di mira.

Grafica e suoni

La grafica curata e dettagliata di Kill Shot ci trascinerà nei vari accampamenti nemici e la posizione privilegiata del cecchino ci consente di visionare l’intero territorio invaso. Non potevano di certo mancare le scene “splatter”: quando colpirete un soldato preparatevi alla visione di una pozza di sangue. Il gioco, non a caso, è vietato ai minori di 17 anni. Musica adrenalinica di accompagnamento è presente anche durante le missioni.

Kill Shot-3

Conclusione

Bello, appassionante e gratuito, anche se non mancano gli acquisti in-app che spesso cercheranno di tentarci. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download ed il video di presentazione del gioco.

[pb-app-box pname=’com.hotheadgames.google.free.rawsniper’ name=’Kill Shot’ theme=’discover’ lang=’it’]