Pronti per una nuova avventura? Con questa nuova applicazione potrete rifornire il vostro dispositivo Android di un nuovo gioco gratuito! Ancora una volta dovrete calarvi nei panni di un animale, con precisione si tratta di una volpe che ha uno scopo preciso: recuperare il totem!

Dovrete essere voi ad aiutare il tenero protagonista a completare tutti i livelli di questo puzzle game che, delle volte, non sarà per nulla facile.

Dopo aver messo in download Kiko: The Last Totem dal Market Android, in modo completamente gratuito, potrete immergervi nel titolo. Prima di arrivare nel menu principale, vi verrà mostrato un breve video che vi parlerà dell’obiettivo che la volpe vuole conquistare ad ogni costo. In seguito, sarete pronti per approdare nelle varie voci della schermata principale del gioco.

    

In questa finestra saranno presenti varie opzioni: oltre ad iniziare il gioco, potrete addirittura costruire un vostro livello, oppure decidere di sbloccare dei mondi anche senza aver precedentemente superato le altre missioni. Per svolgere queste ultime azioni, però, dovrete entrare nella sezione Store ed acquistare le monete che vi consentiranno di sbloccare la modalità editor e gli altri mondi. Insomma, si tratta di una funzione a pagamento che potrete anche decidere di lasciar perdere, se volete usare solo la parte gratuita del gioco.

    

Cliccando su “Play”, invece, potrete decidere la difficoltà di gioco (easy, medium e hard) prima di approdare nella finestra dei livelli. In seguito, inizieranno le prime missioni in cui sarete aiutati da alcuni cartelli tutorial che vi insegneranno a giocare.

    

Per trionfare nelle varie missioni non ci sarà solo Kiko, ma anche i suoi amici e questo significa che per voi il lavoro si duplicherà, triplicherà e così via! Qual è lo scopo del gioco? Dovrete riuscire a far arrivare la volpe, anzi le volpi, al punto giusto. Ogni animale deve raggiungere una sorta di base di pietra di uno specifico colore: dovrete cercare di trascinare la volpe della precisa tinta in questa zona. Niente di più facile? Certo, se il gioco vi permettesse di avere massima libertà di movimento sarebbe davvero una bazzecola, ma visto che si tratta di un puzzle game, la situazione sarà decisamente più complessa.

    

Per raggiungere l’obiettivo dovrete sfruttare solo l’ambiente che vi circonda. Grazie agli angoli e alle cose posizionate sullo sfondo, potrete percorrere il livello sino alla destinazione. La maggior parte delle volte, dovrete anche tuffarvi in dei buchi colorati che in realtà sono dei passaggi che vi faranno uscire altrove, in prossimità della base di pietra. Anche questi portali avranno uno specifico colore e potranno essere sfruttati solo dalla volpe della stessa tinta, gli altri animali non riusciranno ad interagire con questo buco misterioso.

    

L’applicazione vi permette di risolvere 80 livelli disposti in tre mondi. Kiko: The Last Totem è un gioco dotato di una trama molto divertente e di un’ottima grafica. Consigliamo di scaricarlo, tale suggerimento non deriva solo dal suo prezzo, ma si tratta di un titolo davvero simpatico e coinvolgente.

    

    

Qui sotto trovate il link per scaricare gratuitamente l’applicazione dal Market Android, ma prima vi lasciamo un video che vi mostrerà le avventure di Kiko!

[app]com.fabulapps.kiko[/app]