Troviamo utenti che odiano i giochi infiniti e quelli che, al contrario, sono dei veri e propri appassionati dei famosi endless games! Se fate parte della prima cerchia, possiamo rimandarvi al gioco che abbiamo presentato ieri, un divertente Tower Defence.

Se, al contrario, appartenete al secondo gruppo di persone, allora la  game review di questa sera potrebbe riuscire a soddisfare le vostre aspettative! Vogliamo farvi fare la conoscenza di uno scoiattolo, il protagonista di un simpatico gioco: Kew Kew – Squirrel Glider Sky.

Gameplay

Le avventure di questo gioco sono condotte dal simpatico roditore KewKew. Stiamo parlando dello scoiattolo che ama saltare, e volare, dall’alta montagna fino a scivolare in fondo ad essa. In realtà, la fine di questa collina non potrà mai essere vista, dato che si tratta di un gioco infinito.

Lo scopo dell’animaletto sarà solo quello di resistere lungo questa, interminabile, discesa? Principalmente si, ma non possiamo considerare molteplici altri fattori. Per cominciare, il gioco è molto più complesso di quello che potrebbe sembrare, infatti, richiede qualche minuto per prendere dimestichezza con i controlli e, soprattutto, con l’ambientazione costellata da premi e nemici.

Per far volare il personaggio principale dovrete solo tappare sullo schermo, oppure se preferite sul bottone posizionato in basso a sinistra, ma qualsiasi parte del display andrà più che bene. Premendo sul monitor, l’animale aprirà le sue braccia e modificherà leggermente il suo volo. Scopriamo, dunque, che si tratta di uno scoiattolo volante!

Inoltre, l’intrepido eroe potrà acquistare maggiore velocità se si avvicinerà alla terra: accostandosi il più possibile, comparirà anche un effetto grafico che vi farà capire che lo scoiattolo sta sfrecciando a tutta velocità.

Lungo la caduta di KewKew ci saranno molti, forse troppi, pericoli. All’inizio del game verrete informati di tutti i nemici da evitare che saranno rappresentati non solo da altri animali, come gufi e vari uccelli, ma anche da pericolose nuvolette ricolme di fulmini. Basterà anche solo sfiorare questi elementi per far scattare il game over e, dunque, riprendere il volo dall’inizio della montagna.

Oltre ai nemici, il cielo sarà anche ricolmo di oggetti interessanti: ci saranno delle appetitose noci che rappresentano i classici soldi che, come saprete, nel mondo scoiattoloso non hanno di certo valore!

Inoltre, ci saranno anche dei particolari power-up che vi permetteranno di effettuare delle acrobazie. Si tratta di speciali avvitamenti che potranno essere effettuati solo quando conquisterete tre contenuti dello stesso tipo.

Conquistando le noci, invece, potrete effettuare degli acquisti dallo store. Avrete la possibilità di mettere nel carrello virtuale dei power-up, come scudi protettivi, super velocità, vite in più (che non faranno scattare subito il game over) e tanto altro.

Kew Kew – Squirrel Glider Sky riesce a non essere eccessivamente tedioso grazie agli obiettivi proposti. All’inizio di ogni missione, dovrete portare a termine dei compiti (in totale 29).

Grafica e suoni

Il game ha una grafica sorprendente e si percepisce immediatamente che si tratta di un gioco in alta definizione. Il personaggio è buffo e carino, così come gli antagonisti, ed anche il resto dell’ambientazione risulta colorata e molto curata. Ammettiamo che le scene sono un po’ ripetitive, visto che il volo si svolgerà sempre in una stessa ambientazione.

Dobbiamo porre l’attenzione anche ai personaggi alternativi che potranno essere acquistati tramite le noci. Gli altri scoiattoli saranno ben fatti e sarete invogliati a giocare pur di sbloccarli. Non manca una simpatica colonna sonora di sottofondo.

Conclusione

Se gli endless games vi piacciono, il download di Kew Kew – Squirrel Glider Sky è consigliato. Il gioco può essere scaricato gratuitamente da Google Play. Qui sotto trovate il link per effettuare il download.

[app]br.com.tapps.kewkew[/app]