Kavinsky , questo nome vi dice qualcosa? Stiamo parlando del noto disc jockey Vincent Belorgey noto soprattutto per lo stile electro che segue gli anni 80.

Che cosa c’entra questa nota personalità con la nostra game review di questa sera? Il titolo del gioco che vogliamo recensire ha il nome di quest’artista e ne prende ispirazione.

Ciliegina sulla torta, la colonna sonora del gioco è prodotta proprio dal famoso DJ. A che genere appartiene il titolo Kavinsky, recentemente arrivato sul Play Store? Impossibile definirlo, infatti, sarà un insieme di game.

Kavinsky-cover

Gameplay

Kavinsky  rompe i soliti schemi seguiti dai titolo che approdano sul Play Store e vi permette di vivere una nuova esperienza di gioco che in certi casi riuscirà a soddisfarvi molto. Come vi abbiamo già detto, il disc jockey è stato molto condizionato dagli anni 80 e di conseguenza il game non poteva non sfoggiare uno stile retro. Soprattutto i controlli vi ricorderanno quelli dei videogame arcade, magari presenti in spiaggia: a disposizione avrete una levetta, che comparirà solo al tocco, e i classici bottoni (uno rosso ed uno blu).

Come vi abbiamo già detto, Kavinsky non appartiene ad un genere preciso, ma ogni storia vi permetterà di immergervi in delle differenti missioni. A primo colpo d’occhio potrebbe sembrare un gioco di lotta, infatti, il primo stage vi getterà su una strada in cui arriveranno molte persone poco cordiali. Il dj dovrà usare pugni e calci per abbattere ogni avversario. Al termine della missione incontrerete anche il pericoloso Boss finale.

Kavinsky (1)

Durante la lotta potrà distruggere anche oggetti presenti lungo la strada: bidoni, coni arancioni, staccionate e molto altro. All’interno potrete trovare interessanti power-up, come il giornaletto che gli consentirà di acquisire una maggiore forza e le birre che gli restituiranno energia.

Kavinsky , dunque, è un gioco di lotta? Non solo. Delle altre volte il vostro obiettivo principale sarà quello di proteggere la vostra vettura, sempre usando mani e calci, mentre in altri stage dovrete mettervi a bordo della macchina per scappare dai vostri nemici. In quest’ultimo caso lo scopo sarà quello di non farvi mai raggiungere, quindi dovrete filare lisci come l’olio!

Negli stage in cui dovrete tutelare l’automobile, sarà possibile sfruttare la realtà aumentata. Inquadrate con la vostra fotocamera uno sfondo, si consiglia un magazine, e usatelo come pavimento del game. Questi stage ci hanno leggermente infastidito perché la gestione non è molto semplice.

Kavinsky (2)

Grafica e suoni

Con Kavinsky ci sembrerà di essere tornati indietro del tempo, soprattutto grazie ai comandi presenti che sembrano quelli delle vecchie cabine dei videogame. Inoltre, le ambientazioni del gioco sembrano non essere molto ripetitive, soprattutto negli stage in cui dovrete attraversare la città senza farvi abbattere dai nemici.

Il cavallo di battaglia del titolo è sicuramente la colonna sonora. Lo stesso artista ha realizzato la musica di “Kavinsky”.

Conclusione

Un gioco che sta conquistando il Play Store e che si differenzia dai soliti titoli che ogni giorno approdano nel negozio virtuale. Volete provarlo? Mettete in download Kavinsky a prezzo zero da Google Play: si avete capito, il titolo è gratuito, quindi vale la pena provarlo!

Google Play | Kavinsky