Un super simpatico gioco d’azione potrà entrare a far parte della vostra collezione di game Android. A prezzo zero avrete l’occasione di scaricare Katoombaa Kitchen Chaos, un titolo decisamente originale per un gioco presente su Google Play.

Così come il suo nome, anche il game risulta originale e molto divertente! Siete pronti a salvare il mondo da un’invasione di stranissimi alieni di colore rosa? Il gioco può essere definito uno shooting game, anche se non sarà presente una pistola, ma bensì dovrete usare il vostro fidato dito.

Gameplay

I Katoombaa sono arrivati, il mondo è in allarme, la popolazione è spaventata da questi piccoli esseri rosa che strisciano ovunque. In realtà, il loro obiettivo è solo nella vostra cucina! Non andranno in giro a terrorizzare la terra, per il momento, ma si concentreranno esclusivamente nella stanza della vostra casa in cui sono presenti dei biscotti.

Questi strani alieni pink strisceranno sul bancone della cucina per arrivare all’ambito barattolo che al suo interno custodisce i golosi frollini! Il vostro compito sarà quello di annullare il loro malefico piano. Chissà forse nel loro mondo i biscotti non solo rappresentano del cibo prelibato, ma una sorta di raro alimento che li rafforzerà a tal punto da permettergli di andare alla conquista dei pianeti!

Come vi abbiamo detto, questo titolo può essere definito uno shooting game, infatti, potrete arrestare l’avvicinarsi dei Katoombaa con delle palle di gelatina. Il melmoso liquido verde sarà una delle poche armi che riuscirà ad abbattere questi stranieri. Con il vostro dito, dunque, dovrete tappare sui malvagi alieni rosa per cospargerli di questa sostanza e farli volare via dal tavolo della cucina.

La missione non sarà estremamente difficile, ma quando gli alieni arriveranno in massa il vostro dito dovrà dimostrare di avere di riflessi super veloci. Gli invasori inizieranno non solo a crescere di numero, ma diventeranno anche più rapidi e intelligenti. Molti di loro sfoggeranno delle protezioni, come ad esempio uno speciale scudo che resisterà alle palle di gelatina.

Non sempre la fidata arma, il vostro indice, riuscirà a fare il suo dovere, per questo motivo dovrete contare anche su degli speciali power-up. Nella parte superiore dello schermo ci saranno le tre icone delle abilità a disposizione.

Partendo da destra, la prima che avrete a disposizione è una speciale bomba in grado di distruggere tutti gli alieni presenti. La seconda sarà una particolare chiusura per il barattolo dei biscotti che, quindi, risulterà inattaccabile per un po’ di tempo. Infine, la terza è una nuova melma, più potente della verde, che riuscirà a distruggere lo scudo portato dagli alieni.

Grafica e suoni

Katoombaa Kitchen Chaos sembra un cartone animato! I disegni sono di qualità e soprattutto simpatici, gli alieni sono delle buffe creature che sembrano essere gommose e un po’ viscide. Le palle di melma saranno di un colore brillante, così come il resto delle ambientazioni. Peccato che lo sfondo risulti sempre il medesimo, così come l’obiettivo da proteggere. Se il gioco avesse sfoggiato diverse stanze, o per meglio dire differenti cucine, ed anche oggetti gustosi diversi, sarebbe stato ancora più carino. Durante il gioco non manca una musica di intrattenimento molto pertinente allo stile del game.

Conclusione

Katoombaa Kitchen Chaos  è un gioco che consigliamo, ma non vi aspettate di aver trovato un titolo che potrà accompagnarvi per molto tempo, la pecca di questo game risiede nella sua longevità. Al momento, infatti, sono disponibili solo 20 livelli.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download gratuito ed il video che mostra Katoombaa Kitchen Chaos.

http://youtu.be/GQErEKgmYBE

 [app]mominis.Generic_Android.Katoombaa_Kitchen_Chaos[/app]