Just Dance Now: il famoso videogioco musicale anche su Android

Just Dance Now

Ubisoft lancia il famoso Just Dance anche su Android! Proprio nelle ultime ore, la versione per il robottino verde è arrivata sul Play Store e può essere scaricata a prezzo zero. Difficile non conoscere il videogioco musicale che arrivò nel 2009 per la Wii. Il gioco permette ai giocatori di scatenarsi a ritmo musicale nel vero senso della parola, infatti il device Android si trasformerà nel telecomando della console Nintendo.

Gameplay

Just Dance Now vi porta in disco, ma questa volta non potrete ballare seguendo la vostra creatività, ma ci sarà bisogno di imitare alla perfezione i ballerini che compariranno sullo schermo. Come vi abbiamo già detto, lo smartphone del robottino verde rivestirà il ruolo di controller in grado di registrare e giudicare le mosse eseguite. I ballerini da seguire appariranno sullo schermo del vostro computer (PC o Mac) oppure di una Smart TV, l’importante è che siano schermi connessi ad internet.

Just-Dance-Now-5 Just-Dance-Now-6

Dopo aver scaricato l’applicazione gratuitamente dal Play Store, dovrete raggiungere l’indirizzo www.justdancenow.com, visualizzare il numero che comparirà sullo schermo ed inserirlo nel gioco Android. In seguito, sarete pronti per eseguire i balli disponibili. I ballerini inizieranno la loro esibizione e voi, muniti di smartphone tra le mani, dovrete imitarli. I balletti potranno essere eseguiti da soli o in compagnia degli amici, non c’è limite al numero di giocatori!

Sullo schermo del computer non sarà presente solo il ballerino (che può essere uno, di qualsiasi sesso oppure anche un gruppo di danzatori), ma anche il testo della canzone e delle piccole icone che vi consiglieranno i movimenti da eseguire con lo smartphone. Oltre a ballare, dunque, avrete la possibilità di cantare seguendo le parole che si illumineranno nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Just-Dance-Now-1

Durante l’esibizione ci sarà anche una barra che vi permetterà di monitorare il vostro punteggio. Inoltre, sia sullo smartphone sia sullo schermo, compariranno delle parole o dei simboli che vi consentiranno di capire se state eseguendo le mosse nel modo giusto o in maniera errata.

Gli utenti non hanno la possibilità di eseguire qualsiasi brano, per avviare ogni canzone/balletto disponibile si dovranno acquistare i pass VIP, disponibili solo a pagamento. Si parte da 0,99 € (1 ora), fino ad arrivare ad un abbonamento annuale al prezzo di 49,99 €. Se un singolo componente del gruppo acquisterà i pass, anche il resto del gruppo potrà usufruirne.

Inoltre, i giocatori, divenuti ballerini, potranno anche attivare la fotocamera del proprio dispositivo Android per registrare le performance degli amici.

Grafica e suoni

Chi ha già avuto la possibilità di divertirsi con Just Dance conoscerà, automaticamente, la grafica di Just Dance Now per Android. Sullo schermo sarà presente la classica interfaccia, con ballerini e colori fluorescenti in evidenza, e non mancherà il testo che trasformerà il gioco anche in una specie di karaoke. L’interfaccia grafica dell’applicazione, invece, è abbastanza semplice e riprenderà in parte lo stile del tradizionale Just Dance. Le canzoni presenti sono moderne e molto ritmate, ognuna vi farà scatenare.

Just-Dance-Now-2

Conclusione

Un gioco che ci permette di scatenarci in compagnia sia del nostro smartphone sia di amici. Just Dance Now è gratuito, ma molto presto potrebbe venirvi voglia di sbloccare tutti gli altri brani/balli e per farlo dovrete per forza acquistare, con soldi veri, i pass VIP.

[pb-app-box pname=’com.ubisoft.dance.JustDance’ name=’JustDance’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top