Sul Play Store troviamo un’infinità di jumping game, quindi di certo questi giochi non possono essere definiti originali. Tuttavia, come accade per i runner game, alcuni riescono a farsi notare grazie a delle particolari caratteristiche. Questa volta ci concentriamo sul nuovo gioco intitolato Jumping Sushi, sviluppato da Gamshy, una start up italiana specializzata nello sviluppo di videogiochi ed applicazioni. Un game che, oltre ad essere made in italy, risulta anche divertente e dotato di elementi grafici in grado di rendere simpatica ed originale l’avventura!

Gameplay

Jumping Sushi ci fa subito capire che si tratta di un gioco dedicato soprattutto a chi apprezza la cucina giapponese oltre a chi ama il genere. Il protagonista, infatti, è un onigiri che dovrà ripetutamente saltare in quest’avventura gratuita a scorrimento verticale.

Jumping Sushi-1 Jumping Sushi-2

Lo scopo è il solito, ovvero raggiungere altezze sempre maggiori, andando ad evitare non solo di precipitare verso il vuoto, ma anche di riuscire ad eludere i pericoli che attanagliano questo mondo a base di pietanze giapponesi.  Lo spuntino tipico del Paese del Sol levante dovrà saltare su delle simpatiche tazzine di soia per toccare vette sempre più elevate.

Durante la scalata, non dovrete prestare attenzione solo alle brusche discese, che faranno scattare immediatamente il game over, ma dovrete conquistare dei power-up ed evitare temibili antagonisti giapponesi. Ad esempio, l’onigiri potrà prendere il wasabi disposto in vari punti del percorso per sprigionare una super energia che gli permetterà di macinare molti metri in pochi secondi e, inoltre, dovrà necessariamente evitare nemici come le bacchette giapponesi che annienteranno il piccolo protagonista.

Jumping Sushi-3 Jumping Sushi-4

Come quasi tutti i jumping game, anche Jumping Sushi è un endless game, quindi dopo aver superato un certo numero di metri approderete automaticamente in un nuovo mondo, ma in caso di game over la missione ripartirà dall’inizio!

Il protagonista di questo simpatico gioco è soprattutto un semplice onigiri, ma volendo avrete la possibilità di sbloccare ulteriori personaggi utilizzando i gettoni dorati conquistati durante le avventure. Il game vi permette di utilizzare le monete virtuali sia per sbloccare nuovi “saltatori” sia per utilizzare/potenziare ulteriori power-up, come ad esempio prolungare l’effetto wasabi e le tazzine speciali per moltiplicare l’altezza del salto.

Grafica e suoni

La grafica è l’aspetto più interessante di questo gioco che da banale diventa interessante, originale ed anche divertente. Quasi ogni elemento ha una propria espressione facciale, anche se sono semplici pietanze giapponesi e accessori per mangiarle.  Come abbiamo già detto, lo sfondo di gioco non sarà sempre uguale, ma i mondi cambieranno a seconda dell’altezza raggiunta. Curato anche il menu iniziale che includerà sempre elementi della cucina giapponese. Semplice la musica di accompagnamento che segue leggermente lo stile orientale.

Conclusione

Un jumping game simpatico che merita il download soprattutto per la sua grafica curata e divertente. Questo gioco è disponibile a prezzo zero sul Play Store, ma non mancano degli acquisti in-app e dei banner pubblicitari a tutto schermo che usciranno tra una partita e l’altra. Al prezzo di 0,89 potrete eliminare le pubblicità.

[pb-app-box pname=’com.Gamshy.JumpingSushi’ name=’JumpingSushi’ theme=’discover’ lang=’it’]