La nostra game review di questa sera vuole consigliarvi un simpatico gioco che risulta molto simile a Jetpack Jinx, titolo di cui abbiamo già parlato. Jumping JoJo è sviluppato da GOG Studioz e potrebbe meritare un posto nel vostro dispositivo Android, anche se indubbiamente non può essere paragonato ai migliori giochi presenti su Google Play.

Jumping Jojo

Gameplay

Facendo un paragone con la nostra precedente recensione, vi abbiamo svelato che si tratta di un game a scorrimento verticale in cui lo scopo, come sempre, sarà quello di raggiungere vette sempre più alte. Jumping JoJo, dunque, non spicca per originalità, ma segue il classico schema di questi giochi ormai molto conosciuti sullo store del robottino verde. Ad ogni modo, chi apprezza il genere potrà sicuramente appassionarsi al piccolo personaggio blu che tenterà l’ascesa.

Il protagonista sembra non appartenere ad una precisa specie animale (voi riuscite a capire cos’è?), ma vuole ad ogni costo saltare sempre più in alto. Si parte da terra ed il volo dovrà essere alimentato dalle tante stelline poste nello stage. Solo conquistando queste ultime riuscirete a non perdere quota, quando rimarrete troppo tempo “a secco” avverrà la violenta discesa che farà scattare il game over.

    

Oltre ad intascare questi speciali elementi a cinque punte, che vi faranno arrivare sempre più in alto, ci sarà anche bisogno di raccogliere le tante fragole presenti lungo il volo che rappresentano, insieme alle stelle, le valute del gioco.

Come la maggior parte di questi titoli, anche Jumping JoJo include dei power-up che vi aiuteranno a raggiungere distanze maggiori. Non solo potrete comprarli dallo store virtuale del negozio, ma troverete speciali oggetti anche durante la salita. Abbiamo delle speciali pozioni che faranno volare rapidamente il personaggio, una bolla che muterà le dimensioni del protagonista e, tra i tanti altri, abbiamo anche un paracaduta che eviterà di farvi precipitare.

    

In questo gioco a scorrimento verticale troviamo anche dei nemici che potrebbero farvi perdere quota, ma anche delle piattaforme che vi consentiranno di prendere delle “pause”. L’animaletto blu potrà rimbalzare su queste piattaforme che rappresentano gli unici punti di appoggio.

Come sempre, il sistema di gioco sfrutta i movimenti del vostro dispositivo Android. Per gestire il volo del protagonista non dovrete far altro che oscillare lo smartphone.

Grafica e suoni

Gli sviluppatori hanno intenzione di lanciare maggiori aggiornamenti per Jumping JoJo e, dobbiamo ammettere, che probabilmente se ne sente la necessità. La grafica risulta abbastanza dettagliata e colorata, ma le ambientazioni sono alquanto ripetitive. Nel menu di Jumping JoJo, però, avrete la possibilità di scegliere uno scenario diverso dal bosco, ma al momento non è disponibile. Lo sarà presto? Speriamo. Stesso discorso per i personaggi aggiuntivi che arriveranno con un futuro aggiornamento.

Come sottofondo musicale abbiamo una divertente canzoncina e non potevano mancare i tanti effetti speciali, l’unica cosa che potrebbe farvi storcere il naso è l’urlo generato dal personaggio quando precipita!

Conclusione

Un gioco nella norma che, essendo gratuito, potrebbe meritare il vostro download. Simpatico e divertente, se amate il genere!

[app]com.gog.studios.jumping.jojo[/app]