Molto spesso parliamo di giochi non troppo elaborati che riescono ad ottenere particolare attenzione dai giocatori Android. Qual è il loro segreto? Mentre il successo di Flappy Bird rimane ancora un mistero per molti, altri giochi sfoderano semplicemente la carta vincente della semplicità, che spesso viene premiata da chi desidera un buon passatempo e non un gioco che richiede troppo tempo.

Un esempio vincente è sicuramente Jump, il puzzle game lanciato dalla casa sviluppatrice Ketchapp, già famosa per titoli come 2 Cars, The Tower e la serie “Make Them”.

Jump-1

In questo rompicapo flat non dovrete far altro che saltare. L’elemento principale da muovere è una pallina che rimbalzerà su delle piccole pedane che delle volte saranno immobili e delle altre volte scompariranno lentamente. Il giocatore potrà sia saltare da una pedana all’altra sia effettuare degli alti salti per raggiungere piattaforme poste in zone sopraelevate.

I livelli iniziali saranno molto semplici, ma con il proseguire delle missioni entreranno in gioco delle trappole che potrebbero disturbare l’avanzata della pallina. Se volete ottenere il massimo del punteggio, prima di raggiungere l’uscita ci sarà bisogno di raccogliere le stelline presenti nel labirinto.

La grafica di Jump rappresenta uno dei punti vincenti. Ogni livello sfoggerà uno sfondo monocolore e la seconda tinta riguarderà esclusivamente gli elementi di gioco, pallina compresa. Uno stile flat che conquisterà molti giocatori Android. Colonna sonora assente, presente solo il rumore dei rimbalzi della sfera.

Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma include dei banner pubblicitari.

[pb-app-box pname=’com.ketchapp.jump’ name=’jump’ theme=’discover’ lang=’it’]