Halfbrick Studios ci ha dimostrato di essere uno sviluppatore con i fiocchi offrendoci titoli come Fruit Ninja e, soprattutto, splendidi giochi in cui il protagonista è il famoso Barry Steakfries. Noi utenti Android abbiamo avuto la possibilità di cimentarci solo nel titolo Age of Zombies, ma non al famoso Jetpack Joyride che, infatti, non risulta disponibile su Google Play.

Il gioco è arrivato ormai da oltre un anno sull’App Store e coloro che possedevano un dispositivo Android non potevano far altro che guardare i possessori di iPhone divertirsi con questo gioco sul loro iPhone! Da ieri, grazie all’arrivo di Amazon AppStore in Italia, potrete mettere in download il gioco a prezzo zero!

Gameplay

Continuando a ringraziare Amazon per la stupenda sorpresa che ha fatto agli utenti Android italiani, possiamo divertirci con il famoso Jetpack Joyride! A distanza di un anno dalla sua prima comparsa sull’App Store, il gioco risulta ancora molto moderno e divertente anche grazie ai continui aggiornamenti che hanno cercato di mantenerlo sempre vivo.

Jetpack Joyride potrebbe sembrare un semplice runner game, ma invece il titolo è riuscito a conquistare quasi tutti i giocatori che si sono immersi nelle avventure di Barry, un personaggio decisamente adorabile. Il game, infatti, è preceduto da un piccolo video che vi mostra la storia di questo eroe voglioso di avventura. Questa volta il protagonista vuole divenire qualcuno indossando un particolare Jet pack (zaino-razzo), ma per farlo deve rubarlo dall’azienda!

Pronti a spiccare il volo in compagnia della mascella squadrata per antonomasia? Lo scopo dell’uomo è di rubare tutti i jet pack disponibili nei vari laboratori, ma riuscire a farlo dovrà abbattere tutti i dipendenti e, soprattutto, evitare le pericolose trappole.

Sarà una corsa spinta dalla voglia di indossare i tanti zaino-razzo! Come abbiamo detto si tratta di un runner game che, dunque, non vi consente di fermare l’avanzata di Barry, ma solo di aiutarlo a dirigersi nelle giuste direzioni. Il protagonista potrà camminare a piedi oppure volare con il Jet pack. Soprattutto quando sarà in volo, dovrà scansare elementi pericolosi come ad esempio campi di energia elettrica, missili radiocomandati, laser e molto altro. Controllare l’eroe sarà molto semplice grazie ai comandi touchscreen.

Essendo un laboratorio top-secret, all’interno di esso Barry potrà trovare molte chicche interessanti, come ad esempio i tantissimi Jet pack. Potrà indossare ogni forma di zaino, persino un enorme drago volante! Inutile dire che se incapperete in una pericolosa trappola che ucciderà Barry, la missione terminerà e dovrete incominciare dall’inizio. Per rendere il gioco più interessante, dovrete completare una lunga serie di obiettivi, come ad esempio conquistare un tot di veicoli, monete e molto altro.

Durante il volo, il protagonista potrà conquistare le monete che potranno essere usate nello store del gioco. In questo negozio virtuale potrete divertirvi a dare un nuovo look a Barry o semplicemente a potenziare la sua attrezzatura e, soprattutto, acquistare nuovi Jet pack.

Grafica e suoni

La presenza di Barry Steakfries rende il gioco già particolare e dotato di una forte personalità, infatti, questo personaggio è molto amato. La grafica di Jetpack Joyride è incredibilmente curata e i vari laboratori daranno davvero un’impressione futuristica e non vi stupirete di poterci trovare tutti quei particolari gadget. Le ambientazioni saranno molto varie, infatti, pur essendo una missione infinita, il protagonista subentrare in vari fantastici lab. La musica di intrattenimento è molto adrenalinica e divertente e, considerando tutte i veicoli presenti, non potevano mancare dei fantastici effetti grafici e sonori.

Conclusione

Jetpack Joyride  non può non essere messo in download. Molti utenti Android lo attendevano con ansia e, considerando quanto abbiamo dovuto attendere, vi conviene scaricarlo gratuitamente dall’applicazione App-Shop di Amazon per Android.

Qui sotto trovate il video che mostra il game.