Durante i caldi mesi estivi vi abbiamo presentato un divertente gioco intitolato Doodle Ball. Non appena ho visto Jellyflop , il game che presenteremo stasera, mi sono ricordata del vecchio titolo già recensito. Per quale motivo ho fatto questo strano accostamento? Jellyflop è molto diverso, ma vi consentirà di utilizzare una certa sostanza per tracciare delle linee proprio come in Doodle Ball!

L’applicazione è molto divertente e potrà essere scaricata gratuitamente da Google Play, ma di che cosa parla?

Gameplay

Come avrete capito, Jellyflop è un simpatico puzzle game fisico in cui dovrete realizzare il sogno di una bizzarra medusa. Non vi sarà mai capitato di vedere questo animale volare, vero? Eppure è questo il desiderio del protagonista del gioco di questa sera. Un’introduzione iniziale vi farà scoprire la fantasia della medusa che vorrebbe levarsi in cielo come fanno i gabbiani. Per riuscire a soddisfare le sue necessità, Jelly decide di raccogliere molte piume di uccelli per creare delle ali finte in stile Icaro.

La trama è davvero simpatica e il personaggio principale è adorabile. Nel puzzle game verrete trasportati in svariati stage, molto colorati, in cui dovrete riuscire non solo a toccare la piuma, ma anche delle gocce di acqua. Queste ultime possono essere considerate come le famose stelline di Angry Birds che, dunque, vi consentiranno di terminare il livello con il massimo del punteggio. Tali elementi saranno anche la chiave per sbloccare i successi capitolo e… non solo.

Per riuscire a raggiungere l’obiettivo di Jelly, dovrete usare una sostanza magica riposta in un’ampolla. Potrete tracciare delle linee con questa specie di plastilina viola che diventerà un trampolino molleggiante. Quest’ultimo vi consentirà di direzionare la medusa che, infatti, potrà solo usare queste righe per conquistare gocce e piume. Gli elementi speciali potranno essere allungati, inclinati oppure rimossi tramite un doppio tap.

 

Dovrete dare la giusta inclinazione alla plastilina tracciata per direzionare nel punto giusto la medusa. Dopo aver posizionato tutti i trampolini, potrete selezionare il tasto “Play”, in questo modo il protagonista potrà saltellare per tutto lo stage.

Se il posizionamento delle righe non farà giungere la medusa a destinazione, potrete riprovare un infinito numero di volte. Inoltre, sono presenti anche delle righe che tracciano il percorso compiuto dal personaggio che vi permetteranno di regolare al meglio i trampolini.

Come ogni puzzle game fisico che si rispetti, sono presenti degli ostacoli. Oltre a piattaforme sempre più difficili da attraversare, arriveranno porte che teletrasporteranno la medusa, ventilatori che devieranno il suo corso e predatori sempre più cattivi. Sul fondo del gioco, infatti, ci sarà sempre un animale pronto a mangiarsi la vostra piccola medusa!

Le gocce raccolte, come abbiamo detto, vi permetteranno di accedere ai nuovi mondi, ma anche di acquistare dei bizzarri cappelli al protagonista. In tutto potrete cimentarvi in 100 livelli suddivisi in 5 capitoli diversi.

Grafica e suoni

Colorato, simpatico e divertente. Jellyflop non si risparmia nemmeno dal punto di vista grafico, infatti, le ambientazioni sono curate, dettagliate e diverse. I vari mondi vi consentiranno di esplorare il mare di giorno, al tramonto, delle fitte foreste ed altro ancora. A seconda dell’ambientazione in cui vi troverete anche gli elementi ed i predatori cambieranno. La musica di sottofondo è una colonna sonora tipicamente marina.

Conclusione

Amanti dei puzzle game fisici mettete in download Jellyflop, disponibile su Google Play a prezzo zero! Non possiamo far altro che consigliarvi questo gioco che mette allegria, ma anche il bisogno di mettere in gioco un pizzico di cervello!

Qui sotto trovate il video ed il link per il download.

[app]com.concretesoftware.jellyflop_demobuynow[/app]