La nostra game review di questa sera vi presenta un nuovo divertente gioco arrivato da poco tempo sul Play Store.

Se amate sangue, zombie e belle ragazze, il titolo riuscirà a conquistare i vostri gusti: stiamo parlando di Jane Wilde sviluppato da Level Bit e scaricabile gratuitamente dallo store del robottino verde. Impugnate la pistola e preparatevi ad immergervi in una nuova avvincente battaglia contro i non morti.

Jane Wilde

Gameplay

Jane Wilde è un sparatutto a scorrimento orizzontale che vi permetterà di vestire i panni di una coraggiosa cowgirl!

Il titolo, dunque, mette al centro della storia un protagonista di sesso femminile e per una volta sarà questa donna a dover combattere l’invasione degli zombie. Solitamente questo genere di game vedono quasi esclusivamente personaggi maschili o, al massimo, un’alternativa femminile. Anche questa volta, però, il game sembra dedicato ai maschi, visto che la protagonista potrebbe conquistarli grazie alle sue enormi doti fisiche.

Abbiamo già detto che il game rientra perfettamente nel genere sparatutto, infatti, dovrete solo terminare il percorso cercando di non farvi ammazzare da uno dei mostri resuscitati dal sottosuolo. Dovrete fronteggiare una serie di creature dotata, ognuna, di particolari abilità.

Jane-Wilde-(2)

Abbiamo il normali zombie, quello più difficile abbattere, lo scheletro che farà della sua testa un’arma da lanciare, infidi pipistrelli, cani esplosivi e molti altri. Non mancano i Boss finali da sconfiggere al termine di ogni capitolo di gioco.

La protagonista avrà la possibilità di abbattere i nemici tramite la sua arma oppure attraverso i suoi calci. I proiettili, quando saranno disponibili, saranno decisamente più efficaci, ma la gamba dovrà essere sfoderata al momento giusto. Soprattutto gli animali, come ad esempio i cani, dovranno essere calciati.

Il gioco include 30 missioni suddivise in 5 capitoli nella modalità Storia, ma non manca la possibilità di accedere all’avventura endless in cui dovrete semplicemente sopravvivere e guadagnare punti.

Jane-Wilde

Dopo aver superato ogni missione potrete fare acquisti nello store. Jane Wilde vi consente di comprare speciali power-up, armi, proiettili ed anche nuovi costumi per l’eroina. Queste ultime, però, potranno essere comprate solo con soldi reali.

I controlli del titolo vi offrono la possibilità di gestire il personaggio tramite delle freccette, poste nella zona di sinistra, e attraverso dei bottoni touchscreen per sparare, calciare e cambiare arma.

Grafica e suoni

La grafica di Jane Wilde è in stile cartoon ed ogni capitolo sfoggerà la stessa identica ambientazione. Cambiando missione, il personaggio verrà trasportato in un’altra zona del selvaggio West! Ad esempio, nelle prime avventure vi troverete in una strada terrosa buia, mentre nel secondo arriverete in dei vagoni di un treno in corsa.

La definizione è buona e non mancano schizzi di sangue e varie scene che mostreranno gli sbudellamenti dei morti viventi. All’inizio del gioco, ed anche dopo ogni capitolo, potrete vedere delle illustrazioni che vi spiegheranno la storia di Jane Wilde.

La musica di sottofondo è un’adrenalinica colonna sonora degna di uno sparattutto.

Conclusione

Amate il genere? Allora Jane Wilde dovrà essere subito messo in download. Il gioco, oltre ad essere divertente, è scaricabile gratuitamente da Google Play!

[app]com.levelbit.texasvamp[/app]