Iron Man 3 Il gioco ufficiale Gratis: diventare Tony Stark su Android!

Iron Man 3 Il gioco ufficiale

Appassionati Marvel, siete già andati al cinema a vedere l’ultimo film di Iron Man? Il terzo capitolo ha colpito infiniti spettatori che desiderano ardentemente indossare i panni, o per meglio dire l’armatura, di Tony Stark, il protagonista miliardario del fumetto e della saga cinematografica. Nella vita reale è meglio non imitare le gesta di Iron Man, ma sul vostro Android potrete volare, avere una forza sovrumana e tutte le altri abilità dell’incredibile personaggio.

Il gioco di Iron Man 3 è finalmente arrivato su Google Play ed è pronto per essere scaricato a prezzo zero. Ringraziamo, ancora una volta, Gameloft e schiacciamo il tasto download. Durante l’attesa, il file pesa 795mb, vi presentiamo il game.

Iron Man 3 Il gioco ufficiale

Gameplay

Il gioco vi permetterà di immergervi nel ruolo di Tony Stark che farà di tutto per mantenere la pace, ma ovviamente ci saranno delle nuove minacce che angosceranno i cittadini innocenti. E’ giunto il momento di indossare l’armatura di Iron Man! Il titolo ufficiale del famoso supereroe ha come obiettivo principale la totale sconfitta delle forze della A.I.M. e per riuscire nell’intento dovrete calarvi in fantastici inseguimenti che si svolgeranno per tutto il globo!

Gli sviluppatori hanno fatto un magistrale lavoro, infatti, non potevamo aspettarci di più da questo titolo gratuito. Il personaggio sorvolerà tra infiniti scenari e vi permette di prendere possesso della sua incredibile forza. Ci troviamo dinanzi ad un endless game, se così possiamo definirlo, che non solo vi incentiverà a percorrere sempre maggiori metri, ma vi affiderà anche degli speciali compiti da portare a termine.

Iron Man 3 Android (1)

Ci sarà bisogno di sconfiggere un numero precisi di droni, raccogliere le cariche di fusione, volare per molti metri, raccogliere i crediti stark (che possono essere definiti la moneta ufficiale del gioco).

Durante le missioni dovrete portare, dunque, a termine queste obiettivi, ma soprattutto dovrete difendervi dai tanti avversari che cercheranno di annientarvi. Basteranno dei tocchi sullo schermo per sfoderare la potenza di Iron Man, ma dobbiamo ammettere che quando i nemici arriveranno in massa sarà difficile sopravvivere. Inoltre, effettuando degli swipe sullo schermo potrete generare uno speciale raggio che annienterà velocemente gli antagonisti.

La difficoltà non consiste solo nel riuscire a sopravvivere agli attacchi, ma potreste avere non pochi problemi a gestire il supereroe. Essere Iron Man non è semplice, infatti, volare a tutta velocità e scansare i tanti ostacoli sarà una missione quasi impossibile: aerei, missili, cartelloni, automobili, camion e molto altro potranno ridurre ad uno stato critico l’armatura.

Dal laboratorio di Tony Stark potrete effettuare ogni riparazione, aggiungere potenza ed anche sbloccare nuove incredibili armature (in totale 18). Nel meno potrete scegliere tra due sistema per controllare il gioco: quello touch oppure il giroscopio del dispositivo e quest’ultima metodologia è indubbiamente più divertente.

Iron Man 3 Android (3)

Una pecca? Per svolgere le maggiori operazione di manutenzione e resuscitare avrete bisogno degli ISO-8. Si tratta di speciali cristalli energetici che velocizzeranno il gioco, ma per averne a quantità dovrete acquistarli dallo store: si parte dal pacchetto base (150 ISO-8) costa 1,79 € fino ad arrivare a quello da 15.000 cristalli venduto al prezzo di 89,99 €.

Con un po’ di pazienza, ad ogni modo, potrete farne a meno.

Grafica e suoni

La grafica 3D di Iron Man 3 è sicuramente una delle caratteristiche principali. Le ambientazioni (Malibu, New York e Cina) saranno a dir poco spettacolari, potrete volare con il supereroe tra tantissimi scenari diversi e, soprattutto, ammirare i tanti effetti speciali generati dalla sua incredibile armatura. Esplosioni, raggi laser e animazioni rendono il gioco davvero interessante.

Non abbiamo solo una musica di sottofondo e degli effetti sonori degni di questo titolo, ma potrete ascoltare anche i discorsi tra Tony Stark e gli altri personaggi.

Iron Man 3 Android (2)

Conclusione

Iron Man 3 merita il download? L’unico limite è solo ed esclusivamente il peso. Se avete spazio a disposizione (pesa quasi 800mb) nessuno può impedirvi di ospitarlo sul vostro dispositivo Android. Ricordiamo ancora che il gioco è gratuito, ma all’interno vi incentiverà, anche se non eccessivamente, a fare degli acquisti.

[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftIMHM[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top