Siamo scesi sul campo di battaglia sempre più agguerriti grazie a giochi come il celebre Blitz Brigade, uno dei migliori FPS presenti sul Play Store. La nostra recensione di questa sera non vuole presentarvi un gioco che vi permetterà di vestire i panni di un particolare soldato, ma di entrare nell’abitacolo di un enorme carro armato. Chillingo International ha recentemente pubblicato Iron Force che può essere definito un gioco che mescola le caratteristiche principali del titolo inizialmente citato e di War of Tanks.

 Gameplay

Potrete mettervi alla guida di un potente carro armato che dovrà scontrarsi con altri veicoli corazzato simili. Per immergervi negli scontri dovrete necessariamente sfruttare una connessione internet affidabile, senza non avrete la possibilità di partecipare a nessuno scontro.

Iron Force vi permette di avventurarvi in tre differenti modalità di gioco:

  • Tutti contro tutti: ogni carro armato dovrà cercare di proteggere se stesso. Mors tua, vita mea è il motto di questa modalità in cui dovrete cercare di annientare più nemici possibili.
  • Squadra: questa volta farete parte di una vera e propria legione cercando di annientare solo ed esclusivamente i carri armati della squadra avversaria. Avrete anche la possibilità di creare un’unità composta dai vostri amici!
  • Assegnazione bonus: cercare le risorse che arriveranno direttamente dal cielo per mantenere alto il punteggio.

Per riuscire a trionfare nei vari scontri dovrete non solo imparare a gestire il vostro mezzo corazzato, cercando di capire come evitare il fuoco nemico, ma anche potenziare il carro armato. Inizialmente, infatti, il veicolo sarà molto lento, vulnerabile e capace di scagliare attacchi poco efficaci. Dopo ogni battaglia vinta e portata a termine guadagnerete dei soldi per rendere il mezzo realmente competitivo e pronto per la guerra.

Come vi indicherà anche il tutorial, potrete potenziare la torretta, la canna, la corazza, il motore e i cingoli. Non manca la possibilità di modificare l’estetica del mezzo aggiungendo un particolare motivo che, inoltre, potenzierà anche il suo l’attacco. Disponibili anche delle decorazioni e, ovviamente, potrete sbloccare nuovi carri armati (in totale 15).

Iron Force (1)

Dopo aver speso un po’ di soldi per il vostro veicolo da guerra, avrete realmente la possibilità di trionfare. I combattimenti saranno molto semplici, ma comunque coinvolgenti. Abbiamo il classico pad virtuale per muovere il mezzo carrozzato, un bottone touch per fare fuoco ed uno per attivare la torretta. Durante il gioco, inoltre, potrete conquistare dei particolari power-up per aumentare la potenza di fuoco, velocizzare la frequenza di sparo, acquistare la super velocità e molti altri potenziamenti (in totale 8).

Grafica e suoni

La grafica del gioco è molto interessante soprattutto grazie alle varie arene su cui potrete addentrarvi. Il gioco ci mette a disposizione cinque differenti luoghi ed i mezzi corazzati, soprattutto durante la modalità di acquisto, risulteranno particolarmente definiti e curati. Durante le battaglie non manca un’adrenalinica musica di accompagnamento ed anche dei particolari effetti sonori che renderanno il conflitto ancora più realistico.

Iron Force (3)

Conclusione

Non potrete non amare questo gioco che, come già detto, vi offre la possibilità di immergervi in avvincenti combattimenti multiplayer tra carri armati. Non mancano delle note negative, come ad esempio gli acquisti in-app: i diamanti saranno abbastanza rari da conquistare, quindi dovrete comprarli a pagamento. Inoltre, per scendere in guerra avrete spesso bisogno di fare il pieno di carburante ed anche questa volta dovrete spendere diamanti oppure attendere del tempo. Se non volete spendere soldi dovrete solo avere un po’ di pazienza ed attendere il tempo richiesto. Iron Force può essere scaricato gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.chillingo.ironforce.android.rowgplay’ name=’Iron Force’ theme=’discover’ lang=’it’]