INOQONI: un platform/puzzle game magico per Android

INOQONI (3)

Nuovo gioco disponibile sul Play Store che risulta particolare proprio come il suo nome. Stiamo parlando di INOQONI sviluppato da HIKARI7. Un titolo abbastanza originale che riesce a differenziarsi da tutti gli altri soprattutto grazie alla presenza di uno specchio magico! Di che cosa stiamo parlando? Scopritelo nella nostra game review.

Gameplay

Il titolo ha già ottenuto parecchio successo. Non solo gli utenti hanno giudicato positivamente il gioco, ma anche alcuni importanti siti web hanno elogiato l’ormai famoso INOQONI. Ci troviamo dinanzi ad un gioco che mixa due generi: platform game e puzzle game. La piccola protagonista è colei che da il titolo a questo particolare giooc ed il suo scopo sarà quello di raggiungere la libertà. La bambina è stata rinchiusa in una torre misteriosa e magica e voi dovrete aiutarla a superare le tante stanze presenti nella struttura. Ogni camera conterrà enigmi e pericoli, dunque, dovrete mettere in moto il vostro cervello per riuscire a raggiungere la porta d’uscita.

La caratteristica principale del gioco è senza dubbio la presenza dello specchio magico: quest’ultimo vi permetterà di invertire la stanza. INOQONI, inoltre, potrà utilizzarlo per portare con se dall’altra parte della camera degli oggetti che potrebbero risultare utili, come ad esempio delle pietre su cui saltare. Come vi abbiamo detto, la missione principale della protagonista sarà quella di raggiungere l’uscita, ma non sarà l’unica. La bambina dovrà anche raccogliere le farfalle presenti nei livelli (una in ogni stanza) che appariranno improvvisamente. Le creature rosa giaceranno in un punto preciso della camera e INOQONI dovrà velocemente acchiapparle, prima che scappino via.

Le farfalle non solo serviranno per raggiungere il punteggio massimo, che visualizzerete dopo la risoluzione di ogni livello, ma anche per sbloccare nuovi mondi.  Come vi abbiamo detto, INOQONI è soprattutto un puzzle game. Capire come raggiungere l’uscita di ogni camera sarà un’impresa sempre più difficile. Dovrete portare con voi oggetti durante l’inversione della stanza, prendere chiavi, sbloccare porte, eludere nemici, scappare da animali malvagi e molto altro. Il gioco non è difficile, ma per ottenere il massimo del punteggio dovrete terminare le missioni in tempi brevissimi e molto spesso l’impresa sembrerà quasi impossibile.

INOQONI (2)

I controlli sono molto semplici, per aiutare la fanciulla dovrete solo utilizzare le frecce direzionali, il pulsante del salto e quello dello specchio.

Il gioco ci mette a disposizione 60 livelli differenti, disposti in sei mondi, ed ognuno rappresenterà un enigma da svelare. Inoltre, evidenziamo che il game ci permette di effettuare il log-in con l’account di Facebook per consultare i punteggi dei nostri amici.

Grafica e suoni

INOQONI ci trasporta in un mondo magico e misterioso. La bambina si troverà tra le mura di questo enorme castello oscuro, ma non mancheranno molteplici elementi che renderanno l’ambientazione brillante. Non stiamo parlando solo dello specchio magico, ma anche di altri particolari che illumineranno e renderanno ogni stanza particolare e affascinante. Il gioco include anche una spettacolare colonna sonora che renderà il titolo ancora più misterioso e magico.

Conclusione

INOQONI è un puzzle/platform game indubbiamente interessante, indubbiamente la possibilità di invertire le stanze introduce quel particolare in più che rende il gioco non banale. Il titolo è scaricabile a prezzo zero dal Play Store, ma include dei banner pubblicitari. Se volete rimuovere le pubblicità dovrete spendere 0,89 €.

[pb-app-box pname=’air.com.hikari7.inoqoni’ name=’INOQONI’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top