Un nuovo gioco aereo precipita su Android. Se amate il genere vi consigliamo di mettere in download Infinite sky, che sicuramente riesce ad essere avvincente soprattutto grazie al suo stile dotato di alcune caratteristiche che gli consentono di emergere rispetto a tutti gli altri titoli analoghi.

Il game, sviluppato da Anton Soeharyo, è uno sparatutto aereo, un genere molto quotato su Google Play. Il titolo può essere paragonato al gioco di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, Xelorians. Il game di oggi, seppur simile, è sostanzialmente diverso. In Infinite sky, difatti, vi troverete sicuramente più in difficoltà rispetto al precedente titolo.

Pensando ad uno sparatutto aereo, forse, vi immaginerete un game che si ispira al classico Space Invaders, ovviamente super moderno. Mentre in questi giochi il vostro aeroplano dovrà spostarsi lateralmente per sparare sui nemici, in Infinite sky questo non basterà assolutamente. Il gioco, difatti, vi offre anche la possibilità di spostarvi in basso e in alto nel cielo. Questo particolare renderà la missione molto più complessa del solito. Per colpire e abbattere i nemici, difatti, non solo dovrete direzionarvi in linea orizzontale con loro, ma dovrete riuscire a centrare l’altezza esatta in cui si trovano.

Inizialmente avrete non poca difficoltà a centrare gli obiettivi, ma in seguito riuscirete ad acquisire maggiore precisione e il numero dei nemici abbattuti aumenterà notevolmente.

L’avventura non si suddivide in livelli, ma si tratta di una missione di tipo endless. Non avrete, dunque, la possibilità di fermarvi per riprendere le forza, ma dovrete cercare di sopravvivere fin quando potrete. Fra un’ondata nemica e l’altra dovrete anche fronteggiare “il mostro finale” che non è altro che un aereo di grosse dimensioni che richiederà maggiore impegno per essere abbattuto. Per fortuna il gioco vi indica con dei triangoli di colore rosso dove sono precisamente i punti deboli del mega-velivolo avversario.

Per ogni aereo colpito e affondato, riceverete delle monetine. Questo denaro vi servirà per effettuare degli acquisti nella sezione store. Ad esempio, avrete l’occasione di comprare un mirino che vi consentirà di colpire con più facilità i nemici oppure di comprare una calamita per attirare facilmente i soldi presenti in cielo.

Lanciando l’applicazione arriverete nel menu principale in cui potrete cominciare l’avventura oppure accedere alle opzioni, che conterranno le classiche impostazioni di gioco, o agli extra.

Infinite sky vi offre la possibilità di scegliere il pilota che preferite. Ognuno avrà delle proprie caratteristiche ed apparterrà ad una specifica nazione. Inizialmente sarà disponibile solo il personaggio americano. Molto interessante la possibilità di scegliere fra diversi tipi di controllo. Potrete optare per il joypad oppure per l’accelerometro.

La grafica in stile cartoon è molto divertente e non mancano gli effetti speciali come, ad esempio, le esplosione aeree. Il design del gioco ricorda molto quello dei vecchi giochi in cui avevate la stessa missione da portare a termine.

Inoltre, oltre ad essere un gioco molto divertente, Infinite sky risulta completamente gratuito. Potrete scaricarlo da Google Play a prezzo zero!

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed un video che vi mostra il gioco.

 [app]com.touchten.infinitesky[/app]