La celeberrima casa sviluppatrice Glu Mobile ha voluto fare un nuovo regalo agli utenti Android che mano i giochi di combattimento. Un nuovo game in stile Contract Killer e Mutant Roadkill? Niente affatto, questa volta gli alieni non c’entrano nulla, la razza umana può estinguersi anche annientandosi fra propri simili!

Come afferma la descrizione del game, se siete stanchi dei noiosissimi giochi di simulazione (davvero lenti e tediosi) è giunto il momento di mettervi al volante di cominciare a divertirvi con il nuovo titolo Indestructible!

Gameplay

Indestructible è un gioco di combattimenti automobilistici in cui dovrete uccidere oppure saltare in aria sotto una pioggia incessante di proiettili avversari. Tutto quel tempo ad allevarvi con i giochi Android di simulazione saranno serviti a qualcosa, vero? Allora, preparatevi a dimostrare la vostra scaltrezza nello scappare e contemporaneamente fare fuoco sugli avversari!

Anche i nemici saranno posizionati a bordo delle loro macchine corazzate, ma vi daranno l’impressione di essere dei missili aria-aria visto che seguiranno l’obiettivo, che sarete voi, proprio come queste armi programmate per seguire e distruggere il nemici! Avrete perennemente queste automobili nemiche alle calcagna, ma scappare non servirà a nulla, dovrete annientarli!

La vostra automobile non solo resistente resistente (fino ad un certo punto), ma soprattutto dotata di una mitragliatrice in grado di sterminare gli avversari. Il sistema di controllo vi permetterà di gestire sia la guida sia le armi senza nessun problema. Sulla sinistra ci sarà un d-pad che riprenderà la forma del volante, mentre sulla destra avrete un’altra levetta virtuale per muovere l’automobile in qualsiasi direzione.

Nei combattimenti di Indestructible vi troverete su un particolare campo (ghiaccio, deserto, strutture) sospeso in aria, o ad ogni modo sopraelevato, che renderà ancora più difficile non fallire l’obiettivo. La vostra missione principale non è solo uccidere, ma soprattutto resistere e, oltre ad evitare il fuoco nemico, dovrete prestare massima attenzione a non precipitare giù dalla piattaforma di gioco che sarà sospesa in aria oppure sull’acqua.

Ci saranno anche trampolini, o strutture simili, che vi permetteranno anche di compiere incredibili acrobazie con la vostra auto. La forza vitale del veicolo è rappresentata dalla barra verde in alto a sinistra, mentre l’energia della vostra arma sarà rappresentata dalla striscia rossa. Durante la battaglia avrete la possibilità di trovare alcuni power-up, come dei box verdi che ripareranno istantaneamente i danni della vettura.

La vostra automobile potrà essere aggiornata con nuove armi come lanciarazzi, raggi laser, cannoni automatici e tanti altri accessori che saranno acquistabili dallo store con i soldi che guadagnerete durante le missioni. Le vetture potranno essere anche riverniciate oppure cambiate del tutto, ma i costi saranno abbastanza alti, quindi ci vorrà molta pazienza!

Indestructible offre varie modalità di gioco che si suddividono in due categorie: ranked match e single player.

La prima modalità vi consente di scendere in pista sfidando degli avversari collegati in quel momento (multiplayer), ma potrete scegliere fra vari capitoli:

  • Death Match: resistere fino alla fine e uccidere fin quando potrete.
  • Capture the flag: catturare per primi l’obiettivo.
  • Recover the charge: raccogliere le risorse.

In single player, invece, sfiderete delle macchine che arriveranno a non finire. In questa modalità potrete scegliere il campo di battaglia tra: iceberg, aircrash e rocket base.

Grafica e suoni

La grafica tridimensionale è molto soddisfacente, anche se forse l’inquadratura risulta un po’ troppo lontana, ma la scelta è stata presa per permettervi di avere una visione completa del campo di battaglia. Non mancano degli effetti grafici di ultima generazione, come esplosioni e la potenza delle varie armi che acquisterete. Inoltre, anche le vetture saranno particolari e personalizzabili esteticamente. La musica, rigorosamente da battaglia, è presente come leggero sottofondo, ma è concesso massimo volume agli effetti sonori delle armi e delle esplosioni.

Conclusione

Glu Mobile ha svolto un ottimo lavoro e Indestructible è un gioco che spezza la monotonia e vi permette di divertirvi un mondo grazie anche alla sua longevità, essendoci varie modalità di gioco. Quanto costa questo game? Nemmeno un centesimo! Potrete scaricare gratuitamente Indestructible da Google Play. Il titolo, dunque, entra a far parte dei giochi gratis da avere sul proprio device Android!

Qui sotto trovate il filmato del game e il link per scaricare il gioco.

 [app]com.glu.indestructible[/app]