Sul Play store gli zombie non smettono di arrivare. Non parliamo solo di giochi che cercheranno di terrorizzarvi a morte, ma anche di titoli spassosi che sapranno farvi divertire un mondo. Il protagonista della nostra game review di questa sera appartiene indubbiamente alla seconda cerchia di game, stiamo parlando del titolo “Il Nonno e gli Zombie“!

Gameplay

Avete presente l’inizio del famoso telefilm The Walking Dead? Rick Grimes si sveglia in un ospedale e si ritrova in un mondo infestato di zombie. Il gioco di questa sera sembra prendere ispirazione dal noto fumetto/telefilm, ma questa volta abbiamo nonno Billy come protagonista che, oltre a svegliarsi in ospedale, ha anche una gamba rotta! Gli zombie non mancano, ma per fortuna il vecchietto avrà una fidata sedia a rotelle per fuggire da questi mostri.

Il Nonno e gli Zombie è un puzzle game, infatti, in ogni livello dovrete capire come far uscire il protagonista da una stanza. La porta d’uscita è rappresentata da una rampa per handicappati, vista l’evidente invalidità del vecchietto. Un gioco simpatico che, a discapito delle prime apparenze, richiede una grande dose di logica. La sedie a rotelle di Billy, infatti, potrà essere spostata avanti, indietro, a destra e a sinistra, ma si bloccherà solo quando raggiungerà un ostacolo. Questo significa che dovrete necessariamente sfruttare i vari oggetti presenti nella camera per riuscire a completare la missione.

Già in questo modo il vostro cervello dovrà attivarsi ma, come vi abbiamo detto, gli zombie avranno un ruolo fondamentale. Molto presto, infatti, arriveranno i mostri che intralceranno la sedia a rotelle del nonnino: dovrete fuggire da Mr. Fiatella, Bevil e Revil, dal Muletto della morte e molte altre creature. Ogni specie sarà presente nel “Manuale dei mostri” e inoltre sarà dotata di specifiche caratteristiche.

Il Nonno e gli Zombie (4)

Ricapitolando, lo scopo del gioco è quello di scappare, evitare i mostri, ma anche raccogliere i dolcetti! Il nonno è un goloso e prima di abbandonare la stanza dovrà prendere tutte le caramelle per concludere l’avventura con il massimo del punteggio. Questi dolciumi serviranno a sbloccare i nuovi capitoli di gioco.

Il game vi mette a disposizione tre differenti mondi e vi permette di immergervi in 90 livelli che risulteranno sempre più difficili da superare. Inoltre, presto dovrebbe arrivare anche un nuovo capitolo!

Grafica e suoni

La grafica di questo gioco è molto divertente e le illustrazioni iniziali, che ci spiegano la storia di nonno Billy, sono un vero spasso. I disegni sono ben realizzati ed abbiamo anche delle vignette in italiano che vi permetteranno di comprendere ogni frase detta dal nonnino.

Come vi abbiamo spiegato, il gioco si svolge in tre ambientazioni differenti: Ospedale, Cripta, Magazzino. Gli stage di ogni mondo, purtroppo, sono un po’ troppo simili, ma per fortuna una volta superato quell’universo potrete immergervi in nuovi luoghi. Oltre lo stile fumetto, non mancheranno degli interessanti effetti sonori che vi accompagneranno durante la risoluzione del rompicapo.

Il Nonno e gli Zombie (5)

Conclusione

Il titolo “Il Nonno e gli Zombie” è divertente, ma anche complesso! Con il procedere delle missioni diventerà sempre più difficile concludere l’avventura con il massimo del punteggio. Purtroppo non si tratta di un gioco gratuito, ma dovrete spendere 0,89 € per scaricarlo.

[pb-app-box pname=’com.tivola.grandpa’ name=’Il Nonno e gli Zombie’ theme=’discover’ lang=’it’]