Ichi: il puzzle game per iPhone arriva sul Google Play

Ichi Starter Edition-icona

L’ultimo puzzle game era troppo tetro? Forse mangiare i cervelli in Plight of the Zombie non fa proprio per voi. Se, invece, adorate i puzzle game “puri”, allora rimarrete colpiti dal nuovo gioco arrivato su Google Play: Ichi.

Questo gioco cervellotico ha già ottenuto molto successo sull’App Store. I possessori di iPhone hanno apprezzato il titolo sviluppato da Stolen Couch Games e siamo quasi sicuri che anche gli utenti Android rimarranno particolarmente, e piacevolmente, colpiti.

Gameplay

L’elemento principale del gioco è una pallina gialla che attraverserà su un labirinto. Una volta partita, non potrà arrestare la sua corsa. Nel percorrere il labirinto, incontrerà dei triangoli di colore rosso e alcuni azzurri. Quelli che mostrano la tinta porpora potranno essere mossi, mentre gli altri saranno fissi. Per direzionare il percorso della pallina gialla, dovrete dare un tap su questi elementi rossi per ruotarli e consentire ai loro angoli di direzionare la sfera.

Lo scopo principale del gioco è quello di prendere tutti, nessuno escluso, gli anelli dorati presenti in ogni livello. Se non riuscirete a prendere anche un singolo cerchietto, non potrete superare il labirinto. Dovrete necessariamente ripeterlo e risolverlo, per passare al seguente livello. Dovrete prestare massima attenzione soprattutto alle parte acuminate dei bordi. Alcuni lati, difatti, possiederanno delle punte che annienteranno la pallina gialla.

Con il procedere dei livelli, arriveranno nuovi elementi che renderanno il dedalo ancora più complesso. Ci saranno dei blocchi di pietra che una volta toccati esploderanno. Il singolo urto, però, vi permetterà di direzionare nel giusto modo la sfera per raggiungere i cerchietti.  Incontrerete anche dei portali che vi consentiranno di trasportare la pallina.

Molto interessante anche la possibilità di tracciare delle linee, che sembreranno segnate con una matita, per aggiungere una lastra su cui rimbalzare. Quest’ultima potrà essere realizzata solo ed unicamente in delle zone specifiche, quando il gioco ve lo indica.

In Ichi è presente anche una sezione che vi consente di creare il vostro personale puzzle game. Dovrete, infatti, inserire tutti gli elementi (triangoli, mattoncini, ecc) e riuscire a far completare alla sfera gialla il labirinto realizzato da voi.

Nel gioco, sarà di fondamentale importanza usare meno mosse possibili, difatti, il voto finale sarà influenzato dai tap che darete durante la missione. Per giudicarvi vi verrà attribuita una lettera, proprio come a scuola. Dovrete cercare, ovviamente, di prendere tutte “A”.

Grafica e suoni

Il sistema di votazione a lettere è pertinente alla grafica del puzzle game. Ichi, difatti, è una sorta di scarabocchio. Sembra un foglio usato durante le lezioni per scacciare un po’ di noia. Il fondo sarà rappresentato da una carta quadrettata, mentre il resto degli elementi sembrerà disegnato con dei pastelli. Non mancano degli oggetti che imiteranno lo stile matita. I suoni saranno semplici, ma caratteristici e attinenti.

Conclusione

Appassionati di puzzle game è venuto il momento di spendere € 0,79 per questo divertente titolo. Se ancora non siete convinti, potrete decidere di mettere in download la versione gratuita che, oltre ad integrare i banner pubblicitari, vi offre la possibilità di giocare solo a pochi livelli.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il trailer di Ichi.

 [app]com.stolencouchgames.ichistarteredition[/app]

 [app]com.stolencouchgames.ichi[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top