Ieri vi abbiamo presentato un gioco che vi permetteva di parcheggiare e salvare la vostra automobile dallo sfascio, oggi invece vogliamo incentivarvi proprio alla distruzione! Il protagonista della nostra game review vi porterà in cielo, a bordo di un aereo da guerra: stiamo parlando di iBomber sviluppato da Cobra Mobile, quindi non bisogna confonderlo con un titolo molto simile che ha quasi lo stesso nome, ma è firmato da Chillingo. Siete pronti a scendere in campo per riuscire a portare a casa la vittoria?

Il gioco ha già ottenuto molto successo sull’App Store e adesso arriva, finalmente, anche su Google Play.

iBomber

Gameplay

Ci troviamo nel corso della Seconda Guerra Mondiale e voi dovrete vestire i panni di un pilota che dovrà avere una mira impeccabile. Dall’alto dei cielo dovrete sganciare una quantità infinita di ordigni per riuscire a proteggere la vostra flotta navale che sta esplorando la zona nemica.

Questo non significa assolutamente che non dovrete distruggere le navi presenti in mare, infatti, dovrete sterminare qualsiasi cosa vi indicherà il vostro radar. Non appena sarà presente un nemico da abbattere, l’indicatore vi lancerà dei chiari segnali visivi.

Le imbarcazioni della Seconda Guerra Mondiale non saranno gli unici obiettivi, ma le vostre bombe dovranno cercare di colpire anche altri target, come ad esempio le mitragliatrici poste sulle varie isole. Queste ultime, oltre ad attaccare i vostri alleati, cercheranno di far precipitare il vostro aeroplano e ci riusciranno se vi piazzerete nella loro zona di tiro.

iBomber (1)

Il sistema di controllo non vi permetterà di eseguire chissà quali manovre, che risulteranno molto semplici, ma avrete sott’occhio il pannello completo dell’aeroplano. Sulla sinistra potrete visualizzare l’indicatore che vi mostrerà la salute del mezzo alato, il radar che vi mostrerà la presenza dei nemici ed una leva che attiverà il menu.

Il lato destro, invece, sarà dedicato alla vostra fase offensiva. Oltre al grosso bottone rosso per rilasciare le bombe, potrete vedere il modello di missile che sganciate ed anche la quantità. Le armi potranno essere sia acquistate dallo store sia trovate durante il gioco, ad esempio dopo aver abbattuto una flotta nemica potrebbero uscirvi i doppi-missili. Per spostare l’aeroplano, basterà muovere il vostro dispositivo, quindi, sfrutterete i controlli tilt.

In totale, iBomber, vi permette di fronteggiare 26 missioni diverse.

iBomber (3)

Grafica e suoni

La grafica del gioco riesce a soddisfarci. Come vi abbiamo già detto, abbiamo una visione dall’alto che vi permetterà di avere sott’occhio quasi l’intero scenario. Ammirerete molteplici isole diverse che saranno, ovviamente, circondate dal mare e da flotte navali nemiche. Dobbiamo ammettere che le ambientazioni potrebbero risultare abbastanza simili, ma i tanti elementi diversi cercheranno di rimediare.

Per farvi sentire ancora di più a bordo di un areo da guerra, il vostro schermo riprodurrà una sorta di mirino che vi aiuterà ad abbattere gli obiettivi. Inoltre, all’inizio di ogni battaglia potrete vedere una piccola illustrazione che anticipa lo scopo della missione.

Il gioco non include una colonna sonora, ma si focalizza solo sui i suoni che risultano molto reali.

iBomber (2)

Conclusione

Nella descrizione del gioco, gli sviluppatori sottolineano che iBomber fonde sia il prima capitolo sia la seconda versione (iBomber 2) o, per meglio dire, prende il meglio dei due titoli. L’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play.

[app]com.cobra.ibomber[/app]