Finalmente gli utenti Android potranno mettere in download il noto gioco sviluppato da Electronic Arts che vede protagonista la famiglia gialla più famosa del mondo! Stiamo parlando del game “I Simpson Springfield” che è da poco arrivato su Google Play, ma non per tutti i Paesi.

Al momento il titolo non è ancora disponibile per l’Italia, doveva arrivare in giornata, ma a quanto pare non uscirà prima della settimana prossima (giovedì). Finalmente il vostro robottino verde farà la conoscenza di Homer e tutti i personaggi che popolano la città di Springfield, ma molti utenti si aspettavano un gioco leggermente diverso.

I Simpson Springfield

Gameplay

Non tutti amano i giochi gestionali, che hanno un po’ stufato i giocatori. I Simpson Springfield rientra perfettamente in questa categoria, ma dobbiamo ammettere che la casa sviluppatrice ha saputo rendere il titolo assolutamente irresistibile, nonostante il genere un po’ scontato. Se amate il famoso cartone animato ideato da Matt Groening, il download sarà automatico!

Dopo aver lanciato il gioco, vi verrà chiesto di mettere in download ulteriori dati (fino a 175MB) e, successivamente, potrete vedere un simpatico filmato d’introduzione. Homer si trova alla Centrale Nucleare e, tanto per cambiare, non sta svolgendo il suo lavoro, ma si sta divertendo con il suo tablet. Gioca proprio ad un game gestionale e si lamenta della sua ripetitività, anche se ne è incredibilmente attratto. Improvvisamente il pannello di controllo segnala dei problemi, ma Homer ignora ogni avvertimento e la centrale esplode! Niente paura, il nostro adorato omaccione giallo è salvo, ma la città è completamente distrutta!

I Simpson Springfield (1)

L’obiettivo dei giocatori è proprio quello di ricostruire insieme ad Homer l’intera città di Springfield. Avrete a disposizione tutti i classici elementi di un gioco gestionale: potrete, infatti, costruire la casa della famiglia Simpson, le strade, il negozio presente in città (proprio quelli del cartone animato), inserire oggetti, far compiere azioni ai personaggi, accelerare i tempi con le gustose ciambelle e molto altro.

Dopo la costruzione di ogni caratteristica struttura, sbloccherete anche un personaggio che solitamente è legato alla costruzione. Edificando la casa di Homer, ad esempio, comparirà Lisa, costuendo il Jet Market arriverà Apu e così via…

I Simpson Springfield (2)

Il famoso Professor Frink dei Simpson, inoltre, vi indicherà la presenza di una città alternativa che non è stata distrutta. Springfield non è sparita: potrete, infatti, visitare l’allegra cittadina in qualsiasi momento. Potrete aiutare la città duplicata in modo da riscuotere soldi dalle varie attività. Il denaro guadagnato, ovviamente, vi permetterà di completare la vostra città. L’obiettivo del gioco non è solo quello di costruire nuovamente la città, ma quello di ritrovare Marge, Bart, Lisa e tutti i principali abitanti gialli!

I Simpson Springfield (3)

 

Grafica e suoni

Simpson Springfield non è un gioco innovativo, come vi abbiamo detto è un classico gestionale, ma la sua grafica in HD lo rende assolutamente unico! EA ha curato ogni minimo particolare, i personaggi saranno esattamente come quelli del cartone animato, dotati della stessa divertente personalità. La città è riprodotta fedelmente, non manca proprio nulla: la casa dei Simpson, il famoso Jet Market, il Krusty Burger, la statua di Jebediah Springfield, il negozio di ciambelle, finanche il famoso albero di limoni! Sarete trasportati nel mondo dei Simpson in un tap! I personaggi parlano in inglese, ma per fortuna non mancano delle vignette contenenti il testo in italiano che vi consentono di interpretare ogni parola.

I Simpson Springfield (5)

Conclusione

Gestionale o non gestionale, Simpson Springfield merita il download. Non potrete non scaricare questo titolo, soprattutto se siete dei fan del cartone animato e della pazzia di Homer. Ciliegina sulla torta, il gioco è gratuito, ma richiede la connessione internet. Quello che non ci piace assolutamente è la mancanza di alcune funzioni disponibili solo per iOS: ad esempio non potrete visitare la Springfield degli amici.

Qui sotto trovate il link per scaricare il gioco (disponibile in Italia la settimana prossima).

[app]com.ea.game.simpsons4_row[/app]