Ogni sera parliamo di un gioco che solitamente appartiene ad un genere preciso. Qualche volta dovrete sfoderare le vostre abilità “fisiche” per trionfare in degli action game altre volte, invece, ci sarà bisogno di attivare il cervello per superare i livelli di un complesso rompicapo. Oggi vogliamo presentarvi un gioco che mescola due generi usando uno stile molto originale, stiamo parlando di I Need A Hero, un titolo che quasi certamente riuscirà a stupirvi!

La casa sviluppatrice, Mad Hat Games, ha debuttato su Google Play con questo gioco ed ha raggiunto immediatamente il successo.

I Need A Hero

Gameplay

La nostra presentazione iniziale non vi avrà chiarito le idee su I Need A Hero che, nonostante l’apperenza, non risulta assolutamente caotico, ma ben delineato e, soprattutto, divertente. Si parte dalla colorata trama che inizia con la richiesta d’aiuto di un vecchio Re: sua figlia, la principessa, è stata rapita da un malvagio drago che l’ha rinchiusa in una torre. Per riuscire a salvare la gentile donzella ci sarà bisogno di superare imprese epiche, dunque, si sente la necessità di un eroe!

Dovrete vestire i panni del fiero combattente che deciderà di portare a termine la missione, ma per farlo non dovrà sguainare solo la sua spada, ma usare il cervello.

    

Ci troviamo dinanzi al classico puzzle game in cui dovrete collegare tre o più elementi dello stesso tipo. Di giochi del genere ne abbiamo visti tanti da riempire un’intera sezione di Google Play, ma questa volta qualcosa è diverso.

Dall’allineamento, e annullamento, dei vari oggetti (che nei primi quadri saranno delle teste di mostri) riuscirete ad ottenere dei poteri speciali che renderanno il guerriero invincibile! Nella parte superiore dello schermo, infatti, si consumerà lo scontro tra il personaggio principale e un malvagio avversario da battere (orco, strega o altri nemici). La battaglia, dunque, sarà alimentato dalle vostre intelligenti e veloci mosse.

Man mano che eliminerete gli oggetti, la spada del guerriero si colorerà di rosso fino a riempirsi e, in quel momento, potrete decidere che tipo di attacco sferrare. Stesso discorso per il nemico, quindi dovrete essere rapidi e cercare di colpire per primi. Ogni personaggio ha una propria quantità di energia che diminuirà ad ogni colpo ricevuto, la maggior parte dei match finiranno quando terminerà questa forza vitale.

    

Le avventure sono poste su una fantastica mappa colorata ed ogni missione sfoggerà nuovi elementi da eliminare, avversari diversi ed anche compiti diversi. Non sempre dovrete combattere, delle volte ci sarà bisogno di conquistare delle monete. La ripetitività delle avventure è ridotta quasi a zero, infatti, spesso potrete trovare dei libri magici (power-up) che vi aiuteranno a sgombrare velocemente lo stage.

Grafica e suoni

La grafica di I Need A Hero è sicuramente uno dei suoi maggiori punti di forza. Sarete trasportati in un mondo fantastico: una favola in cui una principessa ha bisogno dell’aiuto del suo amato principe. L’ambientazione su cui troviamo i vari livelli riprende il paesino del gioco adornato da castelli, fiori e viottoli. Le missioni dovranno necessariamente riprendere lo stile dei puzzle game in cui bisogna eliminare più oggetti, ma nella parte superiore troverete interessanti illustrazioni.

In un gioco del genere non poteva mancare una musica di sottofondo da film d’animazione, una colonna sonora degna di un eroe.

Conclusione

Il gioco è davvero molto divertente e merita il download. Potrà essere scaricato a prezzo zero da Google Play! Buon download gratuito.

[app]com.madhat.hero[/app]