Hundreds: un puzzle game minimal ed elegante per Android

Hundreds-icona

Quali sono le caratteristiche vincenti per un buon puzzle game? Non esiste una risposta precisa, ma sappiamo che la semplicità che si fonde con la qualità viene sempre premiata.

Niente giochi complessi che vi strizzeranno il cervello ancor prima di iniziare a giocare, addio lunghi tutorial e abbandoniamo anche l’asfissiante stress di non riuscire a prendere quella maledetta stellina che lo sviluppatore ha ficcato lì, in quel dannato angolo!

Oggi vogliamo parlarvi di Hundreds, il primo titolo arrivato sul Play Store della casa sviluppatrice Semi Secret Software.

Hundreds

Gameplay

Semplicità è la parola d’ordine del rompicapo disponibile su Google Play, ma questo non ha nulla a che fare con la banalità. Probabilmente avrete già sentito parlare di questo titolo, difatti, Hundreds è un gioco disponibile anche on line, in versione flash. Facendo riferimento al titolo originale, gli sviluppatori hanno deciso di portarlo anche sui dispositivi mobili, ma includendo anche qualche caratteristica di gioco aggiuntiva.

L’obiettivo di ogni livello, ad ogni modo, sarà sempre lo stesso: raggiungere la cifra tonda di 100. All’interno dello stage aleggeranno dei piccoli cerchi contenenti il numero zero, ma tappando su di essi la cifra inizierà a crescere. Solo quando raggiungerete il numero 100, con una sola bolla o con la somma di tutti i numeri delle sfere, riuscirete a superare la missione.

Hundreds (3)

La spiegazione potrebbe far apparire più che banale Hundreds, ma in realtà il gioco riuscirà ad intrattenervi e a tenervi incollati allo schermo. Gonfiare le sfere sarà semplice, ma non farle urtare tra di loro sarà abbastanza difficile. Durante la fase di “espansione”, le palline diventeranno rosse e in questi momenti non potranno toccare nessun altro elemento presente nello stage.

Non solo ci saranno molte sfere, ma anche altri oggetti fissi che intralceranno l’estensione delle palline. Superando i livelli, dovrete iniziare a gonfiare contemporaneamente due sfere: solo toccando i due elementi potrete aumentare il loro numero. Inoltre, arriveranno bolle da eliminare a suon di tap, palle collegate tra di loro e molti altri bottoni da premere.

Hundreds (2)

Grafica e suoni

Una grafica minimal per Hundreds, semplice ma di impatto. Lo sfondo sarà bianco sporco e le sfere scure risalteranno particolarmente e, come vi abbiamo già detto, diventeranno di colore rosso intento nel momento in cui lo toccherete. Al centro sarà presente il numero che crescerà fin quando arriverà alla cifra tonda di 100. Nel momento in cui scatterà il game over, lo schermo si colorerà interamente di rosso. L’interfaccia del gioco risulta davvero molto elegante.

Anche gli effetti musicali saranno pertinenti con lo stile minimal del game, come ad esempio il suono che emetteranno le sfere nel momento in cui aumenteranno il proprio numero interno.

Conclusione

Un puzzle game minimal che merita il download, per gli amanti è altamente consigliato. L’unica cosa che potrebbe dividervi dall’installazione è il prezzo, infatti, non è un gioco gratuito e nemmeno economico.

Hundreds potrà essere scaricato al costo di € 2,25. Troppi spiccioli per un singolo rompicapo? Il giudizio spetta a voi, vi consigliamo di dare un occhio anche al video di presentazione del game.

Google Play | Hundreds

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top