Hopeless: Space Shooting, salva ancora i blob in questo secondo capitolo!

Hopeless-Space Shooting (1)

Abbiamo già avuto modo di conoscere la casa sviluppatrice Upopa Games grazie al titolo che abbiamo già recensito: Hopeless: The Dark Cave (Hopeless: La caverna oscura). Sul Play Store arriva un nuovo gioco, firmato dalla stessa casa, che non si allontana assolutamente dal primo titolo, anzi possiamo definirlo semplicemente un secondo capitolo. Chi ha avuto modo di apprezzare il primo quasi sicuramente amerà anche Space Shooting, ma dobbiamo ammettere che quest’ultimo risulta sin troppo simile a “La caverna oscura”.

Gameplay

I protagonisti di questo gioco sono ancora una volta dei blob di colore giallo che cercheranno di sopravvivere. Delle enormi creature minacciano la loro esistenza e tenteranno di rapire tutte le piccole masse timorose. Questa volta ci troviamo su un pianeta abbandonato, ma oltre ad essere avvolto nel buio ci saranno alcuni colori brillanti che invaderanno lo stage.

I blob non impugneranno una semplice pistola, ma abbracceranno un enorme arma che sparerà dei pericolosi raggi laser che taglieranno direttamente in due i mostri. Hopeless: Space Shooting ci mette a disposizione due modalità di gioco. Nella prima dovrete semplicemente cercare di sopravvivere sparando a ripetizione sulle creature che oseranno avvicinarsi. I personaggi principali si trovano ammassati su una piccola piattaforma posta al centro del nulla e saranno il bersaglio dei mostri che tenteranno di portarli nell’oscurità.

Nella seconda modalità, invece, non dovrete solo sopravvivere, ma anche prestare massima attenzione: dal bosco arriveranno non solo creature da annientare, ma anche compagni fidati che non dovrete assolutamente sparare! La difficoltà di gioco  aumenta nettamente, visto che non potrete sparare non appena “qualcosa” fuoriuscirà dal buio.

Il gioco è molto, troppo, simile al primo capitolo di gioco e questa volta la casa sviluppatrice non permette ai giocatori di scaricarlo gratuitamente dallo store. Per avere Hopeless: Space Shooting dovrete spendere 0,89 euro, un prezzo basso che non ci permette di evitare i fastidiosi acquisti in-app.

Hopeless-Space Shooting (3)

 

Proprio come nel capitolo non mancheranno degli oggetti extra che dovranno essere acquistati a pagamento: per avere nuove pistole, per accessoriare i mostri e per far scendere in campo altri blob dovrete necessariamente spendere altri soldi. Ad esempio, per sbloccare la Triple Laser dovrete pagare 0,89 euro, stessa cifra anche per la Instant Death e così via.

Dal menu di gioco avrete la possibilità di accedere alle statistiche per scoprire quanti blob avete salvato, quanti ammazzati per errore, il numero di suicidi (le masse potrebbero anche compiere gesti estremi), i rapiti, le creature eliminate e così via.

Grafica e suoni

Nella prima avventura eravamo immersi in una semplice e oscura caverna, ma in Hopeless: Space Shooting il mondo in cui saranno nascosti i blob non sarà solo buio. Non mancheranno colori brillanti, schizzi di sangue viola e particolari interiora dei mostri che saranno ripetutamente affettati in due! Una grafica molto più colorata e fluo rispetto a quella del primo episodio. La musica si concentra soprattutto sui suoni generati dalle armi delle masse gialle.

Hopeless-Space Shooting (2)

Conclusione

Se avete apprezzato Hopeless: The Dark Cave, potreste essere interessati anche a Space Shooting, ma non aspettatevi chissà quali cambiamenti. La casa sviluppatrice sforna un secondo titolo molto simile al primo, forse i giocatori potrebbero avere voglia di altro, magari di rivestire il ruolo del nemico come in Castle Doombad!

[pb-app-box pname=’com.upopa.hopelessspace’ name=’Hopeless: Space Shooting’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top