Ieri vi abbiamo presentato un divertente e veloce shooter game, oggi invece ci spostiamo su un altro genere di gioco che pur appartenendo ad una diversa categoria resta un titolo non impegnativo.

Appassionati di hockey, la game review di questa sera potrebbe particolarmente interessarvi, ma in realtà il gioco conquisterà tutti coloro che amano i game veloci e sportivi: stiamo parlando di Hockey Showdown, un titolo recentemente arrivato sul Play Store che ha già ottenuto abbastanza successo.

Hockey Showdown-cover

Gameplay

Se parliamo di Hockey su Android ci viene alla mente il famoso titolo Ice Rage, a cui abbiamo dedicato un articolo, ma in realtà il game di oggi è molto diverso. Non scenderete in campo per vivere delle partite in cui il gioco di squadra sarà fondamentale, ma sarete da soli. Un game individuale che vi permetterà di piazzarvi sia in difesa sia in attacco.

In ogni partita prenderete possesso di entrambi i ruoli: quando sarete in porta dovrete gestire il guantone per non far passare il dischetto nero, mentre nell’azione successiva dovrete impugnare la mazza per fa gonfiare la rete! Il gioco non è particolarmente difficile, ci sarà solo bisogno di prendere possesso dei controlli per divenirne subito padroni ed iniziare ad accumulare punti/soldi.

Hockey Showdown (3)

Hockey Showdown ci mette a disposizione tre differenti modalità di gioco:

Playoffs

Modalità in cui potrete partecipare ad un campionato. Sfidare altri concorrenti on line, vincete e raggiungete il match finale per divenire dei campioni. Disponibile solo con connessione attivata.

Season

Sfida il computer in match singoli composti da una serie di tre azioni di difesa e tre di attacco. Non necessita di connessione.

Exhibition

Stessa precedente modalità, ma permette di sfidare giocatori on line, quindi la connessione sarà indispensabile.

Hockey Showdown (2)

Battendo gli avversari potrete conquistare dei gettoni dorati da spendere nello store. Avrete la possibilità di comprare nuove mazze, che vi permetteranno di conquistare maggiore agilità e più potenza, oppure dei nuovi guantoni. Gli accessori avranno anche un design differente.

Per quanto riguarda i controlli, tutto si basa sul touchscreen. Dovrete, dunque, tappare ed effettuare degli swipe sullo schermo.

Grafica e suoni

La grafica di Hockey Showdown sarà molto realistica, ci sembra di essere su un vero campo di ghiaccio. Il dischetto nero scivolerà liscio come l’olio sul pavimento congelato, mentre il guantone attenderà di pararlo. Per quanto riguarda l’azione di difesa, il guanto ci ha creato un po’ di fastidio in quanto bloccava la visuale, pur essendo leggermente trasparente.

Quello che ci ha realmente sorpreso di questo gioco è la mancanza di cambiare campo. Essendo un game di alto livello ci aspettavamo di conoscere nuovi scenari, invece ci troviamo sempre nella stessa pista.

Niente da dire sugli effetti sonori che cercano di riprodurre i suoni che solitamente si odono durante le partite di hockey: lo scivolare del disco, il rumore che fa quando urta vicino la porta di ferro ed anche le ovazioni del pubblico.

Conclusione

Hockey Showdown ha delle mancanze, ma per essere un gioco gratuito supera a pieno la nostra prova. Non possiamo non consigliarlo, vi permetterà di divertirvi senza perdere troppo tempo.

Scaricatelo a prezzo zero dal Play Store.

Google Play | Hockey Showdown