Torniamo a parlare della casa sviluppatrice OrangePixel, già famosa per noti titoli come ad esempio Stardash e Sketchbook Squad. Questa volta, il gioco lanciato è più particolare del solito, ma come sempre conquisterà l’interesse soprattutto di quelli che amano i titoli che includono una grafica pixellata. Vediamo insieme che tipo di avventura ci offre Heroes of Loot.

Gameplay

In linea generale, possiamo affermare di trovarci dinanzi ad un dungeon crawl in cui, come saprete, i protagonisti devono immergersi in molteplici labirinti per rubare ogni tipo di tesoro. Ed ecco quale sarà lo scopo principale dei quattro personaggi presenti in Heroes of Loot, ma ovviamente ci saranno altri compiti da portare a termine.

Prima di immergervi nelle varie missioni, ci sarà bisogno di scegliere un eroe da far scendere in campo. Potrete scegliere tra l’elfo, il guerriero, il mago e la Valchiria. Ognuno non solo sfoggerà una propria estetica, ma avrà anche delle specifiche abilità che si differenzieranno soprattutto per forza e arti magiche. Il guerriero, ad esempio, sarà il più forte, ma quello dotato di minore magia.

Dopo aver scelto il proprio combattente, potrete iniziare l’avventura. Ognuno intraprenderà un proprio percorso, dunque non potrete scambiarli durante le missioni senza dover ricominciare tutti i livelli dall’inizio.

Come vi abbiamo già detto, la missione principale sarà quella di saccheggiare ogni tesoro presente nel labirinto. Troverete gemme preziose, soldi, forzieri da rompere e molto altro. Non mancano, ovviamente, mostri di ogni genere che cercheranno di abbattere i vostri eroi, ma questi ultimi avranno modo di controbattere con potenti armi. Dobbiamo ammettere che, soprattutto all’inizio, morire sarà una dura impresa. Avrete modo di ricaricare spesso la vostra energia ed i nemici moriranno con facilità.

Durante il gioco potrete conquistare speciali power-up che potenzieranno l’attacco del personaggio che utilizzate. Proprio questi vi consentiranno di rimanere in vita senza problemi.

Inoltre, il dedalo includerà anche delle particolari stanze, come ad esempio lo shop. In questo negozio potrete comprare armi, gemme preziose, pozioni magiche, vite aggiuntive e molto altro ancora.

Per uscire dal labirinto dovrete trovare la porta finale, ma quest’ultima potrà essere sbloccata solo con una chiave che spunterà solo dopo aver ucciso una certa quantità di avversari. Levatevi dalla mente, dunque, di fuggire senza combattere!

Heroes of Loot (2)

Saccheggiare, accedere allo shop, uccidere i nemici e trovare l’uscita saranno le missioni da portare a termine in ogni livello di Heroes of Loot.

I controlli del gioco sono molto semplici. A disposizione abbiamo uno stick virtuale per gestire i movimenti degli eroi, mentre sulla destra sarà disponibile un tasto virtuale per fuoco. L’arma sparirà automaticamente in direzione dei mostri.

Grafica e suoni

OrangePixel non poteva non sfornare un gioco in stile pixel-art. Tanti pixel comporranno i labirinti che risulteranno molto bui, infatti, solo la zona dove si troverà il personaggio sarà illuminata da fioche fiaccole. I vari stage si differenzieranno soprattutto per la forma, il colore ed anche per i nemici presenti che diventeranno sempre più difficili abbattere.

Leggerissima colonna sonora che lascia spazio soprattutto ai suoni retro del gioco.

Conclusione

Heroes of Loot è un game avvincente e coinvolgente che conquisterà soprattutto chi ama i Dungeon Crawl. OrangePixel ci mette a disposizione sia la versione gratuita, che include dei banner pubblicitari, sia quella a pagamento disponibile al prezzo di 1,99 euro.

Google Play | Heroes of Loot Free | Heroes of Loot