Ieri sera vi abbiamo presentato un gioco con un alieno super occhiuto come protagonista, il titolo di oggi sfoggia un nuovo tipo di personaggio principale, probabilmente ancora più divertente.

La game review di questa sera è dedicata ad un’app realizzata dalla casa sviluppatrice Few Remain che per la prima volta appare sullo store Android con Herd Of Heroes.

Questo è il titolo del game, ma riuscirà a superare la nostra prova? Questa volta abbiamo più dubbi del solito, proprio per questo motivo vi illustreremo i lati positivi ed i lati negativi e lasceremo che siate voi a giudicare se il gioco vale il download!

Herd Of Heroes

Gameplay

Come vi abbiamo già detto, il personaggio principale di questa sera è davvero bizzarro. Ci troviamo dinanzi ad un bovino nei panni di un forzuto supereroe che deve portare a termine una missione fondamentale. Il malvagio Dottor Fizz (un toro probabilmente impazzito) ha rubato tutto il latte ed il coraggioso animale dovrà cercare di recuperarne quanto più possibile!

Il gioco può essere definito un runner game 2D a scorrimento laterale, ma al contrario di molti titoli del genere questa volta la mucca potrà arrestarsi e finanche cambiare direzione. Non dovrà correre senza sosta verso destra, ma potrà tornare indietro oppure semplicemente fermarsi.

Herd Of Heroes (3)

La vostra missione, come vi abbiamo detto, è quella di recuperare le buste di latte. Lungo il percorso troverete queste confezioni, che potranno essere conquistate in stile monetine dorate, in modo da riempire la vostra dispensa. Quest’ultima è posizionata sul lato sinistro del display ed appare come un tubo ricolmo di latte.

Il percorso sarà ovviamente costellato di pericoli che cercheranno di far fallire il vostro eroe da latte. Lo stesso tragitto include ostacoli costellati da punte, burroni e zolle terreno fragili e, inoltre, ci sono anche molti folli nemici. Tra i tanti troviamo i corvi neri oppure i bovini avversari che cercheranno di attaccarvi oppure di lanciarvi oggetti.

Herd Of Heroes (2)

Con il procedere delle missioni potrete vestire i panni di ben cinque eroici bovini che non solo avranno un completino di colore diverso, ma ognuno avrà dei propri poteri speciali.

All’inizio dovrete vestire i panni del simpatico animale che indossa il mantello rosso che avrà delle particolari abilità. In questo caso potrete saltare, compiere un doppio salto oppure dare una sorta di “spallata” ai nemici in modo da eliminarli.

Herd Of Heroes (1)

Grafica e suoni

La grafica risulta molto colorata e ricca di nuovi elementi. I bovini potranno scorrazzare in cinque diverse aree, ognuna dotata di una propria ambientazione. Tra i tanti scenari, vi troverete in immense praterie verdi oppure in ambienti rocciosi e avvolti da una fitta neve. Quello che ci fa storcere il naso è la definizione di Herd Of Heroes che non risulta delle migliori.

Come sempre, non manca una musica adrenalinica di sottofondo e soprattutto gli effetti sonori del gioco, come ad esempio il rumore delle buste di latte conquistate.

Conclusione

Herd Of Heroes merita il download? Se fosse stato un gioco gratuito la risposta sarebbe stata sicuramente positiva. Il titolo viene offerto al prezzo di 0,76 €, quindi la scelta potrebbe essere più ponderata. Deciderete di scaricarlo per vestire i panni degli eroici bovini?

Qui sotto trovate il link per il download.

[app]air.com.fewremain.HerdOfHeroes[/app]