Halloween è ormai passato e, nei giorni che precedevano la tenebrosa data, vi abbiamo presentato alcuni giochi e applicazioni che risultavano assolutamente pertinenti per la notte delle streghe. Sul Play Store, ancora in offerta per il periodo di Halloween, troviamo un altro gioco molto interessante che potrebbe meritare attenzione non solo durante la festa: stiamo parlando di Haunt the House: Terrortown disponibile attualmente ad un piccolo prezzo.

Gameplay

Solitamente sono gli esseri umani ad essere terrorizzati dai fantasmi, i famosi esseri aleggianti che indossano un lenzuolo bianco, ed il gioco Haunt the House conferma questa tesi con la sola eccezione che sarete voi a diventare il perfido spettro in grado di spaventare ogni persona presente.

Haunt the House-2

Il gioco pubblicato da poco sullo store ci spiega le poche, ma importanti, regole da seguire per riuscire a portare a termine i vari obiettivi. Le spiegazioni sono in lingua inglese, ma in realtà lo scopo è molto semplice: dovrete vestire i bianchi panni del fantasma e sorvolare in una casa abitata da una grande quantità di esseri umani: ospiti, addetti alle pulizie, padroni di casa e persone dure da spaventare.

Con un tap potrete muovere il vostro fantasma e con un doppio tap avrete la possibilità di prendere possesso degli oggetti presenti nelle varie stanze. Subentrare nelle cose dell’enorme abitazione, che sarà suddivisa in varie zone, sarà la forza del fantasma che infatti mediante gli oggetti potrà terrorizzare gli abitanti.

Lo spettro potrà prendere possesso di vasi, scrivanie, pianoforte, quadri, macchinari, decorazioni, statue e di ogni altra cosa presente nelle tante stanze. Nella parte inferiore della schermata di gioco troviamo “l’indicatore della paura”: questa barra incamererà il terrore delle persone presenti e aumentando l’energia rossa potrete far divenire il fantasma sempre più cattivo e spaventoso. Inizialmente, infatti, potrà prendere possesso degli oggetti effettuando solo delle azioni poco spaventose, ma in seguito potrà rendere incredibilmente terrificanti le cose possedute.

Haunt the House-3

Abbiamo già parlato delle persone impossibili da spaventare: non ci sarà nulla da fare, alcuni individui ignoreranno completamente il vostro fantasma e non si spaventeranno in alcun modo. Come fare in questo caso? L’unica soluzione sarà quella di impossessarsi di un giusto oggetto e ammazzare l’ospite per trasformarlo in un nuovo fantasma da usare per terrificare le altre persone! Nella stanza delle campane saranno presenti tutti gli spiriti ed ognuno avrà delle particolari abilità per atterrire gli abitanti della tenebrosa casa.

Grafica e suoni

Una sorta di puzzle game a scorrimento orizzontale, visto che il fantasma potrà scorrere da una schermata all’altra per raggiungere le nuove stanze contenenti gli umani da terrificare. Ogni nuova area della casa infestata sarà nuova, curata, colorate ed originale: abbiamo il museo, il teatro, la nave da crociera, l’ospedale, la torre delle campane e molte altre. Non manca una musica spettrale, ma anche divertente, accompagnerà gli esilaranti momenti in cui dovrete terrificare ogni persona. Presenti anche le urla e gli effetti sonori emessi dai vari oggetti posseduti.

Haunt the House-1

Conclusione

Lo abbiamo detto, ma lo ripetiamo ancora: Haunt the House: Terrortown non è un gioco solo per Halloween, ma un puzzle game valido e divertente in ogni periodo dell’anno. Ben fatto, curato e anche originale. Il download è consigliato, ma non si tratta di un gioco gratuito. Il game è attualmente scontato del 66.6%, quindi non perdete l’occasione di scaricarlo a 0,75 €.

[pb-app-box pname=’air.com.sfbgames.HauntTheHouseTerrortown’ name=’HauntTheHouseTerrortown’ theme=’discover’ lang=’it’]