Durante l’estate vi abbiamo presentato moltissimi giochi per Android, ma qualche nuova uscita sicuramente ci sarà sfuggita. Fra i tanti titoli arrivati in quel periodo troviamo Harry the Fairy che può meritare in download e divenire il nuovo vostro compagno di avventure che riuscirà ad allietare i momenti noiosi. Si tratta di un divertente gioco d’azione sviluppato dalla nota casa Chillingo International che ha dato vita a titoli come Feed Me Oil e molti altri.

L’applicazione che vogliamo evidenziare oggi è distribuita su Google Play a prezzo zero, ma in realtà la variante è solo una Demo, per giocare al gioco completo dovrete spendere una piccola cifra.

Gameplay

Facciamo subito la conoscenza del protagonista di questo gioco, Harry la fata. Si tratta di un piccolo mostriciattolo verde dotato di ali e di bacchetta magica, ma anche di molta forza di volontà. Il suo scopo è quello di aiutare i suoi amici ad uscire dalle trappole posizionate in delle buie caverne misteriose. Per compiere la sua missione, Harry, schiverà trappole ed userà il cervello per raggiungere i compagna fatati.

La fata verde avrà bisogno di essere guidato da voi per riuscire a liberare gli amici e per farlo basterà usare un pizzico di cervello misto a scaltrezza. Il gioco vi permette di usare due tipi di sistemi per controllare il personaggio: potrete optare per i controlli Tilt oppure scegliere di far comparire il classico pad sullo schermo. Il primo metodo rende il gioco ancora più divertente, anche se più instabile.

Harry la fata dovrà essere guidato in queste pericolose caverne sotterranee che custodiscono gli amici del mostriciattolo verde contro la loro volontà. Per raggiungere il compagno da salvare, Harry dovrà attraversare l’intera grotta facendo attenzione ai vari pericoli presenti. Fra i maggiori pericoli troviamo delle trivelle che escono dai lati della caverne, botti che cadono, punte di acciaio, trappole rotanti e molto altro ancora.

Per fortuna, il personaggio potrà indossare delle particolari bolle che gli permetteranno di essere immune ai pericoli, ma solo fin quando non esploderanno. Le bolle si troveranno in determinate zone delle caverne e, ovviamente, non saranno sempre disponibili.

Per raggiungere l’obiettivo finale, non dovrete solo evitare le trappole, ma anche usare l’ingegno. Per accedere ai vari corridoi sotterranei ci sarà bisogno di aprire delle speciali porte e per farlo ci vorrà molta forza. Harry non è così forte da riuscire a spingere le porte, ma potrà usare delle sfere rotolanti che sfonderanno le barriere.

La fata dovrà ideare un percorso apposito, alzando alcuni oggetti, per permettere a tali elementi di raggiungere lo sbarramento.

All’interno di ogni livello ci saranno molteplici stelle che Harry dovrà cercare di prendere, in modo da accedere alle altre missioni.

Grafica e suoni

La grafica del gioco sfoggia principalmente tonalità scure, ma alcuni dettagli saranno davvero molto brillanti, come ad esempio le rocce incandescenti, le trappole ed altro ancora. La qualità grafica è soddisfacente e il mostriciattolo verde spiccherà in queste ambientazioni dark. Le missioni sono accompagnate da una rilassante musica.

Conclusione

Come vi abbiamo detto, Harry la fata è disponibile sia in versione demo sia a pagamento. La prima vi consente di cimentarvi in sette diversi livelli, mentre la full offrirà molti più missioni suddivise anche in diverse zone. Il prezzo del gioco completo di Harry la fata è 0,94 €.

Qui sotto trovate il filmato del game e il link per scaricarlo.

http://youtu.be/_80n3ipwi2A

 [app]com.chillingo.harrythefairyfree.android.row[/app]

 [app]com.chillingo.harrythefairy.android.rowgoogleplay[/app]