Da pochissime ore è stato aggiornato un gioco che quotidianamente riceve un alto numero di download. Stiamo parlando di Guns’n’Glory WW2, se non lo conoscete vi consiglio il download. Il titolo può essere definito un tower defense, difatti, dovrete proteggere il percorso dall’assalto delle truppe avversarie. Inoltre, potrete decidere voi da che parte schierarvi.

Americani o tedeschi? Questa è la scelta che dovrete fare. L’applicazione si basa sulla Seconda Guerra Mondiale in cui, come ovviamente saprete, queste due nazioni sono state protagoniste. Il giocatore può decidere autonomamente quale esercito comandare e, di conseguenza, quale attaccare. Come abbiamo già detto, il gioco presenta tutte le classiche caratteristiche del Tower Defense, ma non solo.

I titoli che appartengono a questo genere, solitamente vi consentono di posizionare le torri di difesa lungo il percorso e, successivamente, potrete solo potenziarle. In Guns’n’Glory WW2 l’esercito sarà costantemente gestibile e manovrabile. Se la situazione dovesse mettersi male in una zona precisa dello stage, potrete accalcare le truppe in quella porzione di spazio, in modo da abbattere più nemici.

Il vostro scopo sarà quello di proteggere le basi dell’esercito che gli avversari vogliono assolutamente radere al suolo. All’inizio di ogni missione avrete la possibilità di posizionare i soldati, ma soprattutto di acquistarli. Tappando sulle forze armate, avrete l’occasione di indicare ad ogni singolo soldato dove ubicarsi. I soldati si piazzeranno proprio dove desiderate. Prima dell’attacco, sullo stage compariranno delle frecce che indicheranno da che parte proviene l’esercito tedesco.

All’interno di ogni livello troverete delle armerie che vi consentiranno di acquistare nuovi uomini che posseggono diverse abilità: il semplice soldato, il carrarmato, quello che possiede il lanciafiamme e molti altri. Ogni uomo, ovviamente, avrà un costo.

I soldi in quest’applicazione non sono un reale problema. Alla fine di ogni attacco riceverete un bonus, in arrivo dal cielo, che vi permetterà di rafforzare il vostro esercito. Come in ogni Tower Defense, risulta di fondamentale importanza piazzare nei luoghi strategici i soldati. L’importante, ad ogni modo, sarà proteggere le proprie basi.

Oltre alle forze dell’esercito potrete sbloccare anche degli attacchi speciali, come ad esempio l’attacco aereo che farà piovere molteplici bombe che distruggeranno i nemici all’istante.

Le schermate del gioco si incentrano sulla Seconda Guerra Mondiale, ma senza rinunciando ai disegni umoristici che rendono il tema dell’applicazione decisamente meno drammatico. Immediatamente potrete scegliere lo schieramento in cui combattere. In seguito, potrete scegliere i campi di battaglia in cui combattere. Per sbloccarli tutti dovrete guadagnare un certo numero di stelle. All’interno di ognuno troverete svariate missioni in cui bisognerà respingere molteplici ondate.

Non manca una sezione shop che vi consente di potenziare i soldati e di renderli meno vulnerabili agli attacchi degli avversari. Questi ultimi, difatti, se verranno colpiti ripetutamente perderanno la vita.

L’applicazione è dotata di una grafica in stile cartoon molto curata e colorata. Ogni scenario si basa sullo stile bellico su cui si fonda il titolo. La musica risulta estremamente battagliera e vi inciterà nell’attacco, non solo grazie alla melodia di sottofondo, ma anche alle voci dei soldati. L’app vi consente di zoomare sui particolare oppure di allontanarvi per avere una visione completa del campo da proteggere.

Guns’n’Glory WW2 è un’applicazione gratuita scaricabile da Google Play. Dall’interno del gioco potrete rimuovere la pubblicità al prezzo di 0,99 €.

Qui sotto trovate i link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia del video di presentazione.

 [app]com.hg.gunsandglory2free[/app]