Per tutti gli amanti e appassionati del mondo dei motori, vi segnaliamo Lane Splitter, un simulatore di corse in moto molto semplice ed intuitivo, scaricabile gratuitamente dal Play Store di Android. Il vostro compito sarà quello di schivare in mezzo al traffico le autovetture e gli ostacoli rappresentati dalla strada, cercando di guadagnare più medaglie d’oro possibili e di non esser fermati dalla polizia.

Il gameplay risulta estremamente coinvolgente e di facile intuizione, supportato da una grafica ad alta risoluzione con visuale dall’alto, e un design in stile arcade, efficace a creare l’ambientazione di gioco più adatta ad un simulatore di corse. Tratti realistici sono riscontrabili negli effetti sonori, estremamente fedeli ai suoni delle moto più comuni, nelle ambientazioni in 3D, e sopratutto nell’animazione fisica dei personaggi.

La difficoltà del gioco aumenta con il passare del tempo, in stretta relazione all’aumento di velocità e al numero di autovettore da schivare. Potrete scegliere fra 2 personaggi iniziali, ognuno con la propria abilità speciale, in aggiunta 4 personaggi saranno sbloccabili a pagamento sul Market Adroid. L’integrazione con Facebook e la misurazione delle proprie abilità attraverso le classifiche globali, fanno di Lane Splitter, un gioco gratuito, semplice e completo a tutto gli effetti.

[app]com.fractiv.lanesplitter[/app]