Un nuovo puzzle game a base di fisica è arrivato da pochissimo su Google Play. Lo sviluppatore geemzo ha lanciato un gioco intitolato Gravity Maze che riesce senza dubbio a differenziarsi dagli altri. Nel rompicapo dovrete sfruttare la forza di gravità per riuscire a trionfare. Ci sarà bisogno, infatti, di ruotare continuamente il vostro smartphone/tablet Android per riuscire a liberare i piccoli protagonisti del gioco.

Gravity Maze non è di certo il primo game che offre questi meccanismi di gioco, ma grazie alla sua grafica in bianco e nero riesce ad emergere.

La trama di Gravity Mazesi basa su dei piccoli alieni che precipitano su di uno sconosciuto pianeta. Prima di iniziare la prima partita, difatti, potrete vedere un filmato che vi illustrerà la storia di questi simpatici mostriciattoli pelosi di colore nero, soprannominati Fluffs. Gli alieni, difatti, hanno terminato il carburante della loro navicella che si schianta su un territorio ignoto. Gli abitanti di questo luogo imprigionano gli invasori, ma fortunatamente i protagonisti pelucchiosi riescono ad evadere.

Scappare da questo mondo, però, non sarà assolutamente facile. Ci saranno un susseguirsi di labirinti e per riuscire a raggiungere l’uscita dovrete sfruttare la forza di gravità che cambierà a seconda di come ruoterete il vostro device Android. Dovrete costantemente girare il terminale per far arrivare tutti i piccoli cerchietti verso il varco d’uscita. Inoltre, tali operazioni andranno svolte con la massima velocità, difatti, dovrete lottare contro il tempo che si appresterà a scadere.

Lanciando l’applicazione vi troverete dinnanzi al menu principale dove la fisica primeggia. Nella schermata, difatti, ci saranno i protagonisti (le palline nere) che si muoveranno quando inclinerete il vostro dispositivo. Avrete la possibilità di accedere alla opzioni tramite l’ingranaggio posto in alto a sinistra. Da questa sezione potrete attivare/disattivare la musica, impostare la lingua, presente anche l’italiano, e resettare il gioco. Per avviare la partita, invece, basterà premere su “Start”.

Nella finestra successiva troverete i vari capitoli del gioco:

  • Estate di gioia!
  • Nell’autunno del divertimento!
  • Tempo d’inverno!

Nei livelli avrete un tot di secondi a disposizione per riuscire a raggiungere l’uscita. La maggior parte dello schermo sarà occupata dal labirinto, mentre sul laterale sinistro troverete una fascia bianca che indicherà il numero del livello, i secondi e gli animaletti da salvare. Se il tempo scadrà dovrete iniziare nuovamente la missione.

Inizialmente i livelli saranno abbastanza semplici, soprattutto perché i Fluffs saranno raggruppati tutti in una stessa area,  ma nelle missioni successive saranno disposte in zone separate. Dopo ogni missione, otterrete un punteggio e, se quest’ultimo dovesse essere alto, potrete conquistare la medaglia d’oro. In totale ci saranno 45 livelli da superare.

La grafica è sicuramente la caratteristica maggiore dell’applicazione. Le ambientazioni, difatti, saranno sui toni del bianco e nero. Allo stesso tempo, però, risulteranno dettagliate e mozzafiato. Tali scenari susciteranno una particolare atmosfera che sarà il punto forte di questo gioco. Anche la musica evidenzierà ancora di più questo caratteristico ambiente.

Quasi sicuramente i Fluffs riusciranno a conquistarvi. Gravity Maze è un gioco molto particolare che merita di essere messo in download. Il gioco è disponibile gratuitamente su Google Play. All’interno dell’applicazione, potrete acquistare la versione a completa, che offrirà altri 45 livelli, al prezzo di 0,72 centesimi. Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi consigliamo la visione del trailer.

[app]com.geemzo.gravitymaze[/app]