Miniclip lancia sul Play Store il seguito di uno dei suoi giochi più famosi: Gravity Guy. Questo sviluppatore riesce a conquistare i giocatori con dei titoli non molto impegnativi, ma che quasi sempre riescono a coinvolgere completamente l’utente. Dopo parecchio tempo, la casa ha deciso di pubblicare il sequel del loro noto game e proprio nella giornata di oggi Gravity Guy 2 è arrivato su Google Play.

Gameplay

Probabilmente il primo capitolo è uno degli endless runner game più famosi dello store Android, dunque, i giocatori attendevano da molto tempo il suo successore. Tutti ci aspettavamo un titolo molto simile al primo, ma Miniclip stravolge completamente il gioco di corsa, dunque, potrete vivere un’esperienza del tutto nuova con Gravity Guy 2.

Nella vecchia missione dovevate invertire costantemente la gravità per permettere al protagonista di correre sia sul pavimento sia sul soffitto, in Gravity Guy 2 quest’azione scomparirà totalmente, quindi non vedrete più il coraggioso ragazzo al testa in giù!

Il nuovo titolo include molte caratteristiche dei platorm game, infatti, l’eroe dovrà correre su alcune piattaforme presenti in una gigantesca nave spaziale. Al contrario di altri game del genere, l’eroe non avrà solo la possibilità di saltare, ma anche l’ambientazione lo aiuterà a compiere degli alti balzi: le piattaforme su cui camminerà, infatti, potranno essere alzate e abbassate (come se fossero degli elevatori).

Tramite il pulsante presente sul lato destro dello schermo, i pavimenti si alzeranno e il protagonista potrà saltare e, allo stesso modo, superare tutti i pericoli presenti durante il percorso. Ci saranno raggi laser e molti altri elementi brillanti da evitare per non far scattare il game over.

Oltre agli elevatori, il protagonista potrà anche eseguire dei normali salti e dei doppi balzi (attivando degli speciali razzi posti nelle sue scarpe), ma nella maggior parte dei casi questi movimenti dovranno essere coordinati con l’elevazione dei pavimenti per permettere all’eroe di passare da una piattaforma all’altra.

Gravity Guy 2 (2)

Niente inversione di gravità per Gravity Guy 2, ma per il resto il gioco risulta un perfetto runner game in cui dovrete cercare di percorrere più metri possibili. Presenti le immancabili monete da conquistare che vi permetteranno di fare compere nello store: potrete acquistare power- up oppure sbloccare dei nuovi cloni (7 personaggi diversi) che sostituiranno il ragazzo durante la corsa. I prezzi di questi ultimi, purtroppo, sono abbastanza alti, dunque, Miniclip vi incentiva ad acquistare con soldi reali altre monete.

Grafica e suoni

La grafica ricorda il primo capitolo, ma gli sviluppatori hanno rivisto anche quest’aspetto. Nella maggior parte del tempo correrete all’interno di quella che sembra un’enorme nave spaziale, ma presto raggiungerete anche l’esterno e, di conseguenza, gli ambienti di sfondo muteranno. L’interfaccia è definita, dettagliata e il gioco risulta privo di qualsiasi rallentamento.

Come sempre non manca una colonna sonora adrenalinica che ci accompagnerà durante l’infinita corsa dell’eroe.

Conclusione

Se avete amato Gravity Guy 1 preparatevi ad un secondo capitolo abbastanza differente e, come vi abbiamo già detto, dovrete dimenticarvi dell’inversione della gravità. Il gioco, seppur diverso, è riuscito a conquistarci e, inoltre, potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Gravity Guy 2