Gravity Duck: il gioco flash arriva anche su Android

Gravity Duck-icona

Ci sono giochi che cercano di conquistare i giocatori con tecniche e sistemi innovativi, mentre altri riprendono vecchi titoli che ancora riescono a colpire positivamente gli utenti. Dopo aver ottenuto successo su App Store, l’anatra pixellata arriva anche sul Play Store. Gravity Duck non nasce come game per iOS, ma già da tempo era disponibile una versione flash sul web, un divertimento gratuito a portata di qualsiasi navigatore. La versione mobile, invece, è disponibile ad un piccolo prezzo.

Gameplay

Il gioco è un classico titolo flash, quindi ci troviamo dinnanzi ad un game semplice, ma molto divertente. Il personaggio principale, come già detto, è un’anatra che avrà la possibilità di correre lungo le pareti dell’ambientazione di gioco e, soprattutto, passare da un muro all’altro sfruttando il tasto per invertire la gravità. La possibilità di modificare la forza di attrazione è la caratteristica più interessante di Gravity Duck e proprio questo aspetto riuscirà a mettere in crisi, più volte, il giocatore.

Gravity Duck-1

Il gioco mette a disposizione 140 livelli suddivisi in 4 luoghi differenti. Inizialmente, le avventure saranno molto semplici e conquistare l’uovo dorato, scopo di ogni missione, sarà un’operazione non troppo complessa. Con il procedere dei livelli, però, le imprese diventeranno particolarmente difficili: arriveranno trappole e soprattutto nemici che cercheranno di bloccare l’avanzata dell’anatra. Gli antagonisti di questo gioco ci ricordano nemici di altri famosi titoli, come ad esempio le piante spara semi che non possono non farci venire in mente Plants vs. Zombies.

Oltre ai vegetali, sono presenti vermi striscianti, punte affilate e molti altri pericoli. Invertendo costantemente la gravità sarà possibile passare da una piattaforma all’altra, ma in ogni stage saranno anche presenti dei punti luminosi che serviranno per cambiare la direzione e permettere al protagonista di correre anche lungo le pareti. Come abbiamo detto, Gravity Duck mette a disposizione quattro diversi capitoli di gioco, da sbloccare man mano, mentre l’ultimo potrà essere acquistato al prezzo di 0,67 €.

Il sistema di controllo è molto semplice, abbiamo solo delle freccette direzionali per gestire l’andamento dell’anatra ed un tasto touchscreen per invertire la gravità.

Gravity Duck-2

Grafica e suoni

Anche la grafica riprende a pieno quella della versione flash di Gravity Duck. Abbiamo uno stile pixellato, quindi retro, e diverse ambientazioni di gioco che cambieranno a seconda del capitolo: dalle piattaforme terrose passeremo ad ambienti ferrosi costellati di trappole. Anche la musica risulta retro, simpatica e divertente.

Conclusione

La versione Android non fa altro che portare il gioco web sui nostri dispositivi Android. Un game divertente che, purtroppo, può essere scaricato solo al prezzo di 0,67 €. Prima di spendere questi soldi, potrete provare il gioco flash disponibile on line.

[pb-app-box pname=’com.noodlecake.gravityduck’ name=’gravity duck’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top