Granchi & Pinguini: un’emozionante avventura firmata Coca Cola

Granchi & Pinguini

Con il caldo estivo una bella e fredda bottiglia di Coca Cola potrebbe davvero rigenerarvi. In compagnia della vostra bibita potrete scaricare un nuovo gioco Android che si intonerà perfettamente con il vostro drink.

Quale game potrebbe mai sposarsi con la Coca Cola? Un titolo realizzato proprio da loro! Crabs & Penguins (Granchi & Pinguini) è un’avventura misteriosa in cui potrete esplorare scenari emozionanti in compagnia di animali del mare e ambientazioni marine. Il gioco è scaricabile a prezzo zero da Google Play.

Gameplay

Non solo il gioco in cui vi immergerete risulterà di qualità, ma soprattutto la trama riuscirà a toccarvi! Coca Cola si concentra, dunque, anche su quest’aspetto. La storia narra le avventure di un temerario granchio che intraprenderà un viaggio per aiutare degli amici che abitano dall’altra parte del globo. Si tratta di teneri pinguini che solitamente passavano il tempo sul loro campo da calcio, ma per giocare a questo sport c’è bisogno del famoso pallone scaccato nero e bianco. Purtroppo tale sfera è andata dispersa ed è finita proprio sulla spiaggia in cui abita la colonia dei granchi. Grazie al maxi schermo i crostacei vedono la tristezza dei loro amici pinguini e uno di loro decide di riportagli il pallone! Questa è la storia di Crabs & Penguins.

L’avventura entusiasmante, dunque, vede come protagonista un piccolo granchio arancione che userà il famoso pallone di calcio come appoggio galleggiante. Quest’ultimo, gli servirà proprio per navigare nel pericoloso mare.

Sarete voi, ovviamente, a dover comandare il crostaceo che avrà la possibilità sia di fare alti salti che di immergersi nel fondale marino. Per compiere queste mosse dovrete utilizzare i tasti touschscreen situati negli angoli dello schermo. Inoltre, se dopo il salto continuerete a premere il bottone per compiere quest’azione, il granchio inizierà a volare grazie ad una specie di drappo che userà per aleggiare nell’aria per qualche secondo.

Immergersi e “volare” saranno delle mosse fondamentali per riuscire a raccogliere tutti i dollari sabbiosi e le stelle marine che concederanno maggiori punti. Queste monete speciali saranno sparse ovunque, sia in cielo che sotto l’acqua, ed alcune volte potrete subentrare anche in dei piccoli vortici che vi spingeranno in una corrente grazie alla quale potrete conquistare tantissimi dobloni marini.

Crabs & Penguins è un gioco molto tranquillo, infatti, incontrerete non molti ostacoli lungo il vostro cammino. Come ogni avventura che si rispetti, però, ci saranno degli antagonisti che raramente vi metteranno in crisi. Incontrerete degli scogli con degli spuntoni pericolosi, degli squali affamati e delle meduse velenose. Questi elementi andranno assolutamente evitati.

Dopo aver concluso il primo capitolo di gioco, partirà un simpatico filmato in cui assisterete alla consegna del pallone. Il granchio ha completato la sua missione ed i pinguini gli regalano una bottiglia di Coca Cola per ringraziarlo. Quest’ultima diventerà la nuova barca del crostaceo ed avrà sempre le stesse funzioni del pallone.

Durante il gioco ci saranno dei netti riferimenti alla Coca Cola. Non solo userete la bottiglia della bibita come nave, ma potrete conquistare anche i tappi della Coca, vedere l’insegna di Mc Donald (partner della società) ed altro ancora.

Grafica e suoni

Crabs & Penguins offre una grafica molto curata e precisa. La qualità delle ambientazioni sarà davvero interessante, anche se il granchio potrebbe apparire un po’ troppo piccolo, come se fosse inquadrato ad una distanza eccessiva. Potrete spaziare fra scenari marini soleggiati, notturni e finanche nell’entroterra e sui ghiacciai. Soprattutto i fondali marini riusciranno a stupirvi. Se la grafica è soddisfacente la musica lo sarà ancora di più. La colonna sonora del game è realizzata da Jeff Rona che ha svolto un magistrale lavoro. Inoltre, la musica risulterà più ovattata quando compierete delle immersioni, mentre quando emergerete sarà più nitida.

Conclusione

Granchi & Pinguini è un titolo gratuito molto divertente, ma decisamente troppo breve. In totale potrete avventurarvi in soli sei livelli e il gioco terminerà massimo in mezz’ora. Ad ogni modo, visto il prezzo e la qualità, vale la pena scaricarlo. Alcuni hanno avuto problemi con quest’applicazione, ma sul Samsung Galaxy S 2 il gioco funziona perfettamente.

Qui sotto trovate il link per scaricare il gioco da Google Play ed il video che vi permette di conoscere la storia del game di Coca Cola.

 [app]com.coke.crabsandpenguins[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top