Non molto spesso si parla di hockey che, infatti, non è uno sport molto famoso nella nostra nazione. In Italia, il protagonista indiscusso è sicuramente il pallone da calcio, ma non è detto che il dischetto non possa conquistare un cospicuo numero di persone.

Non parliamo solo di hockey su ghiaccio, ma anche di quello praticato per strada dai giovani ragazzi che, molto probabilmente, indosseranno la marca Gongshow Gear! Quest’ultimo è il leader mondiale dell’abbigliamento da hockey e chi meglio di lui potrebbe presentare uno sport del genere e lanciare un apposito gioco su Google Play? La nostra game review di questa sera è dedicata proprio al titolo sviluppato dall’azienda, stiamo parlando di Gongshow Saucer King!

Gameplay

Non vogliamo presentarvi un game che vi permette di far parte di una squadra che massacrerà gli avversari, ma di un titolo in cui sarete solo voi, la vostra mazza, il dischetto da hockey ed una rete da gonfiare! L’obiettivo è solo ed esclusivamente quello di segnare facendo finire il cerchio nero nella porta. La rete non sarà posta sempre nella stessa posizione, ma si sposterà ripetutamente: non solo apparirà a sinistra e destra, ma sarà differente anche la sua distanza. In base alla sua posizione, dovrete regolare il vostro tiro.

Il sistema di controllo è semplice da utilizzare e verrà spiegato tramite un breve tutorial. Nella parte laterale sinistra, potrete gestire l’inquadratura che influenzerà anche la direzione del tiro, mentre effettuando uno swipe nella zona destra dell’interfaccia potrete lanciare. Dovrete dosare la velocità e soprattutto cercare di capire quanto “lungo” deve essere lo swipe da tracciare sullo schermo.

Gongshow Saucer King (1)

Gongshow Saucer King inizia consigliandovi di fare un allenamento in cui avrete tutto il tempo a disposizione per prendere dimestichezza con i controlli del gioco. In seguito, potrete cimentarvi nella modalità “Challenge” in cui dovrete conquistare un certo punteggio per sbloccare il quadro successivo. In tutto ci saranno cinque capitoli:

  • Call-up
  • Grinder
  • Dangler
  • Beauty
  • All-Star

Per guadagnare punti, ovviamente, dovrete far entrare il dischetto in rete il maggior numero di volte possibile. Più l’impresa sarà difficile, più il punteggio si alzerà, ma soprattutto riuscirete a guadagnare più secondi. Si tratta, infatti, di una sfida contro il tempo, che potrà essere allungata mano a mano che segnerete.

Gongshow Saucer King (1)

A partire dal livello Dangler, la rete non sarà più vuota, ma ci saranno vari oggetti che renderanno il passaggio del cerchietto da hockey più difficile: giocatori di cartone, rocce, pupazzi di neve e così via. Sarà, dunque, ancora più complesso riuscire a conquistare un alto punteggio.

Gongshow Saucer King (1)

Grafica e suoni

La grafica di Gongshow Saucer King vi farà vivere il vero hockey da strada su svariati scenari diversi. Vi troverete su una normale strada cementata, su un molo con l’acqua del mare che ondeggia, in una città durante il gelido e innevato inverno e così via. Il gioco, inoltre, vi permette di personalizzare il personaggio principale: avrete la possibilità di scegliere il sesso, il colore della pelle e l’abbigliamento. Nota di merito alla musica, che è una vera e propria colonna sonora in stile rock!

Gongshow Saucer King (1)

Conclusione

Se amate l’hockey, Gongshow Saucer King è il gioco che fa per voi, ma anche se non siete molto attratti da questo sport ve ne consigliamo il download! L’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.gongshowgear.saucerking[/app]