Questa sera vogliamo presentarvi un gioco che, probabilmente, deve la sua vita ad un altro titolo. Quest’ultimo è il famosissimo Cut The Rope che ha conquistato infiniti giocatori, non solo grazie al suo divertente stile di gioco, ma anche per il protagonista assolutamente adorabile.

Stavolta non parleremo del game sviluppato da ZeptoLab, bensì di Golden Eggs che, nonostante risulti divertente, somiglia moltissimo al noto videogame.  Ad ogni modo, l’applicazione non è un clone in tutto e per tutto, ma vi mette a disposizione molteplici caratteristiche che non si trovano in Cut The Rope. Riuscirà a meritare il vostro download? Scopriamolo insieme.

Golden Eggs

Gameplay

Golden Eggs, come avrete capito, è un puzzle game dove il protagonista è un piccolo pulcino dotato di un’abilità più unica che rara: covare delle uova completamente d’oro. All’inizio del gioco, potrete visualizzare un video che vi mostrerà la scoperta del famoso animale prezioso e già da questo filmato noteremo delle somiglianze con Cut The Rope.

    

Le ambientazioni sono ispirate senza dubbio al titolo di ZeptoLab, soprattutto la suddivisione dei livelli e la schermata di questi ultimi. I capitoli delle missioni sono rappresentati da alcuni scatoli che accoglieranno il piccolo pulcino, mentre i livelli all’interno saranno raffigurati da rettangoli con bordi arrotondati.

    

Lo scopo del gioco è molto simile a quello di Cut The Rope, infatti, dovrete conquistare le tre stelline e far finire l’uovo appena covato nel nido. Quest’ultimo elemento si sostituisce alle fauci spalancate del mostriciattolo verde che attende la celebre caramella.

Una pedana scorrerà nella parte superiore dello stage e trasporterà il pulcino che, dunque, sarà in costante movimento. Per permettergli di covare l’uovo, che andrà ad acciuffare tutte le stelline, dovrete tappare sul protagonista oppure sulla freccia verde posta in basso a sinistra.

    

L’uovo, una volta uscito, dovrà toccare tutti gli elementi a cinque stelle per impossessarsene e, soprattutto, raggiungere il nido. Se cadrà fuori dal suo naturale alloggio, scatterà il game over. Potrete anche non prendere tutte le stelle, ma arrivare nel nido sarà di fondamentale importanza.

    

In Golden Eggs, superati i primi livelli, vi verranno dati dei precisi oggetti che vi permetteranno di modificare lo stage della missione. Ad esempio, potrete inserire delle aste di legno che serviranno a modificare il percorso dell’uovo. Avrete anche la possibilità di immettere delle speciali bolle che dopo aver accolto l’uovo lo trasporteranno verso l’alto, sarete voi a stabilire quando farla esplodere. Inoltre, oltre a questi elementi aggiunti, incontrerete molti altri oggetti: scatole di ogni forma, calamite, travi con punte, palle rimbalzanti e di varie dimensioni e molto altro.

    

Grafica e suoni

Golden Eggs, come vi abbiamo già detto, sfoggia una grafica molto simile a quella di Cut The Rope, anche se quest’ultimo ha una qualità sicuramente superiore. Il gioco di questa sera, ad alte risoluzioni, ad esempio dal tablet, il titolo non offrirà un’interfaccia molto definita, al contrario dagli altri dispositivi sarà accettabile. In giochi del genere non può mancare una simpatica musica di intrattenimento.

Conclusione

Se amate il famoso Cut The Rope saprete sicuramente apprezzare il game del pulcino, anche se risulterà inferiore al noto titolo. Peccato che Golden Eggs sia disponibile solo la versione a pagamento, 0,75 €, e manca un’app demo gratuita che potrebbe permettervi di testare il gioco.

Qui sotto trovate il link per scaricare il titolo da Google Play.

[app]com.tap2game.android.GoldenEggs[/app]