Goblins Rush per Android: i Goblin debuttano su Google Play!

Goblins Rush-icona

Da alcuni giorni si parlava del nuovo progetto della casa Bulkypix. Gli sviluppatori sono già famosi per molteplici giochi presenti su Google Play, come ad esempio iSlash e soprattutto il nostro amatissimo Yesterday.

L’ultimo gioco progettato dalla società prende il nome di Goblin Rush ed è arrivato sullo store proprio nel corso di questa giornata, ma non ha nulla a che vedere con il noto punta e clicca o con la maggior parte dei giochi sviluppati in passato dalla casa. Si tratta di un genere del tutto diverso, questa volta dovrete scendere in campo per difendere il vostro territorio.

Goblins Rush

Gameplay

Il gioco che odora ancora di nuovo può essere definito un game di difesa a scorrimento orizzontale in cui dovrete cercare di resistere alla costante e frenetica invasione di alcuni mostri. Si tratta dei pericolosi Goblin che vogliono ad ogni costo conquistare le terre, ma soprattutto prendere possesso dei preziosi Manacristals! Non dovranno toccare la colonna che custodisce il diamante, proprio per questo dovrete vestire i panni del custode della gemma magica, un potente mago.

In ogni livello, i mostri arriveranno dalla zona sinistra dello schermo, mentre sulla destra sarà posto il vostro personaggio che sarà pronto ad arrestare le orde di Goblin! I poteri del mago saranno, ovviamente, potenti incantesimi che diventeranno sempre più invasivi grazie alla forza dei cristalli magici:

  • Incantesimo bloccante: un raggio che ferma i Goblin e vi permette di scaraventarli via.
  • Incantesimo del fuoco: il mago può lanciare palle di fuoco che danneggeranno i mostri.
  • Incantesimo del ghiaccio: raggio che congela i Goblin in modo da farli divenire più vulnerabili al fuoco.
  • Incantesimo creatore: l’eroe può generare delle torri in grado di contrastare l’arrivo dei nemici.

Goblins Rush (1)

Ogni missione superata vi permetterà di usare dei cristalli per potenziare i vari incantesimi che diventeranno sempre più letali. Ad esempio, il fuoco si trasformerà in “Sfera di fuoco ardente” e sarà in grado di incendiare i Globlin che continueranno a prendere fuoco anche dopo l’attacco.

I mostri non avranno tutti la stessa resistenza, oltre i normali troviamo quelli dotati di armatura e gli arcieri. Questi ultimi sono dotati di maggiore forza e saranno più difficili da eliminare rispetto ai normali Goblin verdi.

Con il procedere delle missioni anche le ambientazioni diventeranno avverse. Non solo il mago potrebbe essere posizionato in delle zone che non gli permetteranno di scagliare facilmente incantesimi, ma verranno incluse delle pedane molleggianti (dei trampolini) che aiuteranno i Goblin a raggiungere la meta. il loro obiettivo è quello di arrivare alla colonna del cristallo e distruggerla.

Goblins Rush (2)

Inoltre, in ogni missione guadagnerete dei soldi che vi permetteranno di sbloccare 24 rune e 24 oggetti magici. Tra le tante cose, ad esempio, potrete prendere il Sombrero che danneggerà qualsiasi Goblin che toccherà la Manacristal.

Goblins Rush vi mette a disposizione 72 livelli suddivisi in tre mondi e, inoltre, vi offre tre modalità di gioco: Avventura, Sopravvivenza e Dark Mode.

Goblins Rush (4)

Grafica e suoni

La grafica del gioco sviluppato da Bulkypix vi trasporterà in scenari colorati e diversi. La ripetitività è ridotta al minimo, infatti, non solo gli ambienti si differenziano in base ai mondi in cui vi trovate, ma anche gli stessi universi avranno delle scene abbastanza diverse, anche se non sempre. Il tutto risulta molto curato e sicuramente una nota di merito va agli incantesimi lanciati dal mago.

L’originalità arriva soprattutto con gli oggetti da sbloccare che risulteranno buffi, fantasiosi e in grado di rompere i soliti schemi: chi ha mai visto un mago indossare un Sombrero?

La musica di sottofondo è la classica colonna sonora di battaglia che riuscirà ad aumentare, ancora di più, la vostra voglia di sterminare i Goblin.

Conclusione

Goblin Rush, un motivo per non metterlo in download? Solo se non amate i giochi di difesa, se al contrario apprezzate questi titoli non possiamo far altro che suggerirvi di scaricarlo. Il gioco, oltre ad essere molto divertente, è disponibile gratuitamente su Google Play!

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.bulky.goblinsrush[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top