Il Play Store si arricchisce di un nuovo puzzle game che prende ispirazione dai game retro. Un gioco semplice, dotato di una grafica che ci permette di fare un tuffo nel passato. Stiamo parlando di GlowGrid lanciato da Zut Games che con questo titolo arriva per la prima volta sullo store del robottino verde.

Questo rompicapo ipnotico ancora una volta ci mette dinnanzi ad una griglia su cui dovremo inserire delle tessere fluorescenti. Una sorta di tetris che include le famose caratteristiche dei match-3. Prima di posizionare sullo stage, le tessere potranno essere ruotate e posizionate momentaneamente sulla griglia per fare delle prove, solo successivamente, tramite un tap, potrete posizionarle definitivamente sul tavolo di gioco.

GlowGrid-1 GlowGrid-2

L’obiettivo è quello di guadagnare quanti più punti possibili e per farlo dovrete abbinare quattro o più tessere dello stesso colore. Per farle scomparire basterà che i blocchetti uguali si trovino vicine, non dovrete per forza incolonnarle in verticale o in orizzontale. Colonna sonora onirica realizzata con un sintetizzatore anni 80 e grafica in stile retro super brillante.

GlowGrid è disponibile a prezzo zero sul Play Store, ma si tratta solo di una versione di prova che include 10 livelli. Per sbloccare il gioco completo, lo sviluppatore richiede 1,80 €. Prima di spendere questi soldi, però, potrete realmente capire se il puzzle game riesce a conquistarvi.

[pb-app-box pname=’com.zutgames.glowgrid’ name=’glow grid’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!