Vi ricordate la strana sostanza verde (Flubber) ideata dal famoso professore fra le nuvole, interpretato da Robin Williams? Si tratta di un film ormai datato, ma molti di voi avrebbero voluto stritolare quella palla di gelatina!

La creatura ideata dallo sviluppatore Away Media mi ha ricordato non poco il famoso personaggio. Si tratta di Gloop a Hoop, un gioco Android che vi consentirà di fare la conoscenza del buffissimo Gloop.

Vi abbiamo già parlato di questa palla di gelatina verde, ma non vi abbiamo detto qual è il suo scopo. In realtà, il protagonista verrà usato per degli esperimenti in cui dovrà compiere degli esercizi gelatinosi. La sfera gommosa non compirà queste azioni forzatamente, difatti, lungo il percorso potrà mangiare della gelatina! Questo cibo verde è la sostanza preferita da Gloop e, dunque, sarà super felice di andarci incontro.

Durante il gioco sarete posizionati al centro di svariati stage e il vostro obiettivo sarà quello di raggiungere il bersaglio posto in una zona sempre più difficile da raggiungere. Per arrivare a destinazione, bisogna sparare il mostriciattolo da un cannone viola. Avrete la possibilità di stabilire la direzione e la potenza del tiro. Possiamo paragonare quest’arma di lancio alla famosa fionda di Angry Birds. Per centrare l’obiettivo, molto spesso dovrete farvi aiutare dagli elementi circostanti. Ad esempio, potrete usare le pareti per modificare la traiettoria di Gloop. Una  volta colpita la meta, la creatura verde si spiaccicherà contro di essa.

Come vi abbiamo già detto, Gloop deve anche mangiare le gelatine verdi. In ogni livello saranno presenti 3  caramelle gommose, se così possiamo definirle, e riuscire a prenderle tutte non sarà per nulla facile. Inizialmente, forse, penserete che sia un gioco da ragazzi, ma in seguito gli esercizi da compiere diventeranno sempre più difficili.

Saranno introdotti dei cerchi che permetteranno a Gloop di rimbalzare o di acquistare una super velocità. Per centrare il bersaglio, avrete la possibilità di inclinare questi elementi in modo da dare la giusta direzione alla creatura verde.

Molto spesso riuscirete a raggiungere la meta, ma senza aver inglobato anche le gelatine di cui Gloop ne è ghiotto. Cosa vi spinge a concludere tutti i test con un buon punteggio? L’obiettivo finale del mostriciattolo è quello di assicurarsi il titolo di miglior Gloop!

Lanciando l’applicazione, entrerete nel mondo di Gloop che risulta super colorato. Prima di avviare il gioco, potrete decidere se attivare/disattivare la musica e gli effetti sonori. In seguito, sarete pronti per immergervi negli esperimenti. Attualmente è disponibile un singolo capitolo: Welcome to the Lab, ma molto presto arriverà una nuova avventura. Il primo quadro contiene 24 test da superare.

All’inizio di ogni missione potrete leggere il nome dell’esperimento e, se ci dovessero essere elementi nuovi, vi verrà mostrata una piccola schermata tutorial.

La grafica di Gloop è brillante e super colorata. I toni degli elementi e degli sfondi, difatti, saranno molto accesi. Inoltre, la fisica dell’applicazione è estremamente veritiera.

Se volete immergervi nel fantastico mondo di Gloop per farlo divenire il migliore, vi consigliamo di mettere subito in download gratuitamente Gloop a Hoop da Google Play.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo un video che vi permetterà di conoscere i primi livelli del gioco.

[app]air.gloopahoop[/app]