Non tutti amano immergersi in dei giochi lunghi e impegnativi, proprio per questo motivo gli sviluppatori ne lanciano molti che consentono di fare partite veloci e incredibilmente divertenti. Il protagonista della nostra game review di questa sera fa parte proprio di quest’ultima cerchia di titoli: stiamo parlando di Giant Boulder of Death sviluppato da [adult swim] games, già famoso per giochi come Major Mayhem.

Gameplay

Quante volte vi siete ritrovati a correre, correre e ancora correre per fuggire da un pericolo? Probabilmente sarete stanchi di scappare e, in questo caso, Giant Boulder of Death farà proprio al caso vostro. In questo gioco, infatti, i ruoli si invertiranno e dovranno essere gli altri a fuggire da voi. Dovrete prendere il controllo di un enorme masso che rotolerà giù da una montagna per distruggere ogni cosa che incontrerà.

Giant Boulder of Death (1)

Uomini, alberi, case, staccionate, ogni cosa sarà trascinata via dalla furia della grande roccia. Demolendo ogni cosa il vostro punteggio schizzerà alle stelle e potrete anche portare a termine determinate missioni. Giant Boulder of Death vi incentiva ad abbattere un certo numero di alberi, di rotolare per un tot di metri e di sbloccare molte altri obiettivi. Completando queste ultime, sbloccherete dei nuovi elementi da distruggere: capanne, animali particolari, strutture varie e persino degli Yeti!

Anche in questo gioco ci saranno dei pericoli da evitare, come ad esempio gli spuntoni che saranno in grado di frantumare la pietra, delle altre palle rotolanti ed anche degli strapiombi da evitare. Il masso potrà oscillare a destra e sinistra, ma potrà effettuare anche dei salti per superare gli ostacoli. In caso di schianto, scatterà il game over che potrete annullare utilizzando le gemme viola. Queste ultime potranno essere acquistate oppure conquistate, lentamente,  durante la missione.

Rotolare, distruggere ed evitare gli ostacoli e basta? No, il gioco risulta molto più divertente. La distruzione vi permetterà di accumulare energia per infondere un super potere al masso: la pietra diventerà ancora più grande, potente e folle. Niente potrà fermarla, nemmeno gli ostacoli, ma quest’abilità sarà limitata.

Durante la corsa potrete conquistare anche delle monete dorate che vi permetterà di comprare power-up che vi consentiranno di aumentare l’estensione dei salti, la velocità della sterzata ed anche la durata dell’invincibilità.

Giant Boulder of Death (2) Giant Boulder of Death (4)

Infine, il gioco vi permette di collegarvi tramite Facebook per visualizzare la classifica dei vostri amici. Al momento, almeno noi, non abbiamo trovato altri giocatori.

Per quanto riguarda i controlli, potrete utilizzare tre sistemi: inclina, tocca (bottoni touchscreen) oppure attivare il classico Joystick.

Grafica e suoni

Una divertente grafica per questo simpatico gioco. Ci troviamo su dei monti ed ogni elemento risulterà abbastanza squadrato rendendo l’intera interfaccia molto particolare. Incontrerete infiniti oggetti e tutti dovranno fuggire dalla furia del masso!

Colonna sonora che si sposa benissimo con l’ambientazione, infatti, riproduce dei canti “yodel”.

Conclusione

Partite veloci e coinvolgenti in questo gioco gratuito per Android. Non possiamo fare a meno di consigliarvi il rotolante Giant Boulder of Death. Pronti a distruggere tutto?

Google Play | Giant Boulder of Death