Gentlemen…Ricochet: tira i gettoni in questo puzzle game fisco

Gentlemen-Ricochet (1)

I giochi semplici, ma coinvolgenti, ormai dominano lo store del robottino verde. Non vogliamo parlare di un titolo che ricorda Flappy Bird, che ha ottenuto un inspiegabile successo, ma del puzzle game fisico “Gentlemen…Ricochet” sviluppato da Bïtse Games che saprà conquistarvi.

Gameplay

Non abbiamo un singolo protagonista in questo particolare gioco, ma dovrete portare sui tanti stage una sorta di gettoni che dovranno portare a termine determinati obiettivi. Con precisione, ci sarà bisogno di lanciarli in varie direzioni per riuscire a raggiungere la pedana finale: solo in questo modo potrete accedere al successivo livello. Il tiro potrà essere effettuato tramite un sistema che ricorda quello dei classici flipper, ma avrete anche la possibilità di direzionare la monetina.

Ogni stage, dunque, includerà la pedana di atterraggio ed altre particolari piattaforme magnetiche che intrappoleranno il gettone per permettervi di effettuare un nuovo tiro. Solo incastrando lo spicciolo su questi pavimenti (dovrete toccarlo proprio nell’istante in cui arriverà su di essi) potrete nuovamente lanciarlo, se invece perderà di velocità nel bel mezzo del tavolo non potrete tirarla nuovamente.

Dovrete, dunque, studiare ogni tiro e cercare di raggiungere l’obiettivo usando meno mosse possibili. Come vi abbiamo già detto, il gettone dovrà raggiungere “l’uscita”, ma prima di farlo ci sarà bisogno di conquistare tutte le stelline presenti nel livello. Solo in questo modo potrete superare la missione con il massimo del punteggio!

Un gioco semplice? Solo i primi livelli saranno effettivamente semplici, mentre i successivi quadri vi daranno non pochi problemi. Gli stage sono strategicamente costruiti e includeranno svariati elementi che non solo vi permetteranno di raggiungere la piattaforma finale, ma molto spesso potrebbero darvi impiccio! Arriveranno cannoni, blocchi di legno, marchingegni particolari da attivare/disattivare e molto altro: le missioni diventeranno sempre più avvincenti e ci sarà bisogno di regolare al meglio il tiro, cercando di gestire la forza ed anche la direzione. Tutto dipende dai lanci, ma per fortuna non manca una piccola freccia direzionale che vi indicherà la rotta del gettone.

Gentlemen-Ricochet (3)

Parliamo dei gettoni messi a disposizione dal gioco Bïtse Games: non sono semplici monete, ma le fiche metalliche saranno di ogni tipo e potranno essere sbloccate dall’apposita sezione; potrete utilizzare monetine, omini divertenti, animaletti, occhi, biscotti e persino un gettone che riprende la nota estetica di Pacman!

Grafica e suoni

La grafica di Gentlemen…Ricochet è molto curata ed originale sin dal menu iniziale: vi troverete in una sorta di paesino buio in cui ci saranno molteplici casette ed ognuna di questa rappresenterà un capitolo del gioco oppure il negozio dove potrete sbloccare le monete. Anche gli stage del game saranno interessanti ed anche abbastanza colorati, ma dobbiamo ammettere che il titolo non sfoggia tinte molto brillanti, ma abbastanza cupe.

Gentlemen-Ricochet (4)

Musica misteriosa e simpatica ed abbiamo particolarmente apprezzato gli effetti sonori. I suoni presenti, ad esempio, ci permettono di capire la consistenza dei gettoni che, appunto, sono di metallo.

Conclusione

Un titolo che pur non essendo particolarmente originale potrebbe conquistare gli amanti dei puzzle game fisici. Gentlemen…Ricochet è disponibile gratuitamente sul Play Store e non integra acquisti in-app, quindi potrete giocare senza spendere nemmeno un “gettone”.

[pb-app-box pname=’com.BitseGames.GentlemenRicochet’ name=’Gentlemen…Ricochet’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top